Notizie dal Mondo dei Motori
Volvo Ocean Race 2014-2015

Volvo Ocean Race 2014-2015

La dodicesima edizione della Volvo Ocean Race si terrà nel 2014/2015: oggi Volvo Car Corporation e Volvo Group hanno infatti riconfermato il loro sostegno a lungo termine nei confronti del più importante evento velistico off-shore a livello mondiale.

In Relazione:
Articoli  VOLVO
Video  Video VOLVO
Video  Foto VOLVO

Dimensione Carattere:

Insieme al CEO di Volvo Car Corporation Stefan Jacoby e al CEO del Volvo Group Olof Persson, Frostad ha comunicato che la prossima regata partirà nell’autunno del 2014 ancora da Alicante, dove l’organizzazione ha la propria base dal 2010.
"Volvo Cars e Volvo Group hanno rinnovato il loro supporto alla regata per i prossimi anni," ha dichiarato Frostad, veterano della regata (ha partecipato a quattro edizioni) e CEO dal 2008. "C’è fiducia e rispetto reciproco".

"In un momento in cui molti eventi sportivi lottano per la sopravvivenza a causa di una delle crisi finanziarie peggiori che si ricordi, il futuro della Volvo Ocean Race appare molto roseo. Gran parte del nostro successo dipende dal fatto che l’evento fa capo a Volvo Car Corporation e Volvo Group e sta al centro della strategia di marketing di entrambe le società."

Persson ha affermato che la regata rappresenta un palcoscenico ideale per mostrare i valori delle due società.
" Ci sono molti aspetti che giustificano il fatto di essere proprietari della Volvo Ocean Race ," ha dichiarato Persson. "Lo spirito d’avventura, la tecnologia, il lavoro di squadra e la ricerca costante della perfezione - tutto questo rispecchia ciò che facciamo all’interno di Volvo Group e Volvo Car Corporation.

"Altrettanto importante per noi è la possibilità di incontrare i nostri clienti nelle diverse sedi di tappa, in un contesto dove c’è il tempo di parlare con calma delle loro esigenze aziendali e future."
Secondo Stefan Jacoby, Presidente e CEO di Volvo Car Corporation: "La Volvo Ocean Race è un importante strumento della nostra strategia di marketing volto ad accrescere l’attrattiva del marchio e la predisposizione all’acquisto.
"Con la sua dimensione veramente globale, la Volvo Ocean Race è una piattaforma commerciale fantastica per instaurare relazioni durature con i clienti. Il ritorno dell’investimento è stato ottimo in termini di copertura dei media, di maggiore conoscenza del marchio e di aumento delle vendite."

Sei sono gli equipaggi che si contenderanno la vittoria della regata 2011-12, che a detta di molti sarà la più combattuta delle edizioni susseguitesi nei 38 anni di storia dell’evento.
L’annuncio di Knut Frostad segue di poco quello sul numero record di emittenti televisive - ben 66 - che hanno deciso di seguire l’evento, raggiungendo circa 550 milioni di famiglie nel mondo.

"Al momento ci concentriamo sull’edizione 2011/12, che penso sarà la più emozionante che abbiamo mai avuto," ha dichiarato Frostad. "Sono felice che il nostro evento migliori in maniera costante e sotto ogni punto di vista.

"Il nostro obiettivo è portare l’azione e l’emozione della regata, giorno dopo giorno, a un pubblico sempre più ampio. Sono sicuro che strada facendo, grazie all’ampia copertura dei media, riusciremo a convertire sempre più persone all’amore per il nostro sport."

La prima tappa off-shore della regata 2011-12 è iniziata il 5 novembre, quando gli equipaggi partiranno alla volta di Città del Capo, in Sudafrica. I sei team toccheranno i porti di Abu Dhabi (EAU), Sanya (Cina), Auckland (Nuova Zelanda), Itajaí (Brasile), Miami (USA), Lisbona (Portogallo) e Lorient (Francia), prima di arrivare a Galway (Irlanda), dove la regata si concluderà nel luglio del 2012.

I sei team partecipanti sono: Abu Dhabi Ocean Racing, CAMPER with Emirates Team New Zealand, Groupama, PUMA Ocean Racing powered by BERG, Team Sanya e Team Telefónica.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati