Notizie dal Mondo dei Motori
Volvo S60 T6 Heico Sportiv

Volvo S60 T6 Heico Sportiv

Gli specialisti della casa di tuning tedesca Heico Sportiv hanno preso la nuova Volvo S60 T6, l’hanno opportunamente modificata e pompata fino a 330 Cv, per creare una versione limitata a 100 esemplari denominata Volvo S60 T6 Design by Heico Sportiv.

Video  Volvo S60 R Design - 2011
Video  Volvo S60 R - V60 R - 2011

Dimensione Carattere:

La Nuova Volvo S60, inedita berlina della Casa svedese passata nelle mani cinesi della Chery, è appena arrivata con il modello 2011 nel mercato Europeo e già sfoggia una serie limitata superperformante: la Volvo S60 T6 Design by Haico Sportiv.

Prodotta in soli 100 esemplari e sviluppata con i preparatori della nota casa di tuning tedesca Heico Sportiv, specializzata in modifiche su base Volvo, la nuova S60 T6 è spinta da un sei cilindri turbo benzina capace di erogare 330 Cv con una coppia di 460 Nm. Le prestazioni parlano chiaro: con un’accelerazione di 5,8 secondi per raggiungere i 100 km/h ed una velocità massima di 250 km/h (autolimitati elettronicamente) non c’è nulla su cui scherzare, si va forte davvero.

La trazione integrale permanente AWD sulle 4 ruote aiuta a tenere incollata all’asfalto questa berlinona "da corsa", dotata inoltre del telaio Four-C più sportivo delle categoria con sospensioni irrigidite da molle ribassate di 30 mm. In conclusione l’handling è esaltato da cerchi in lega da 19 pollici, che calzano coperture sportive Pirelli 245/35 R19.

Il design esterno è caratterizzato da un Body Kit specifico in colorazione Sapphire Black, di forte impatto visivo, e dai cerchi di grande diametro verniciati di un bellissimo nero opaco. Spoiler anteriore, minigonne laterali, estrattore posteriore e doppi scarichi cromati completano le modifiche che rendono la nuova Volvo S60 T6 Heico Sportiv davvero esclusiva.

TRAZIONE INTEGRALE AWD E CAMBIO AUTOMATICO A 6 RAPPORTI

La Volvo S60 T6 messa a punto da Heico Sportiv passa da 0 a 100 km /h in 5,8 secondi e raggiunge una velocità massima (controllata elettronicamente) di 250 km/h. Il consumo medio è di 10,3 litri ogni 100 chilometri, il che corrisponde a 239 g/km di emissioni di CO2.

Per garantire una trazione perfetta su qualunque fondo stradale, questa berlina ad elevate prestazioni è dotata di trazione integrale permanente AWD standard. La trasmissione è automatica adattiva a sei marce con funzione Geartronic. La Volvo S60 T6 Heico Sportiv Design è conforme agli standard Euro 5.

ALLESTIMENTO ESTETICO E TELAIO SPECIFICI HEICO SPORTIV

La Volvo S60 T6 by Heico Sportiv Design è inoltre dotata di un body kit. Questo comprende uno spoiler anteriore composto di due parti che viene montato sul paraurti originale e si integra senza soluzione di continuità nella silhouette sportiva ed elegante della vettura. Lo spoiler è realizzato in poliuretano extra-leggero e flessibile (PUR-R-RIM) e risponde alle più recenti normative sulla tutela dei pedoni.

Anche il paraurti posteriore è realizzato in PUR- R-RIM flessibile e copre interamente il lato destro e sinistro con impianto di scarico sportivo a quattro uscite e tubi di scappamento ovali. La fascia posteriore ha inoltre un inserto in fibra di carbonio. Le caratteristiche dinamiche di guida sono supportate da molle con assetto sportivo ancorate al telaio Four-C con un abbassamento di 30 mm. L’equipaggiamento è completato da cerchi da 19 pollici Diamond Cut nero opaco con pneumatici Pirelli 245/35 R19, più un treno di pneumatici invernali Pirelli.

In termini di dotazione, la Volvo S60 T6 Design by Heico Sportiv parte dalla gamma Volvo più ricca, la Summum, alla quale sono stati aggiunti tutti i sistemi di sicurezza solitamente forniti da Volvo Auto, e include il sistema di condizionamento automatico con comandi per il controllo della temperatura separati per il conducente e il passeggero anteriore, un impianto audio di alta qualità, vetri elettrici, sistema cruise control, volante multifunzione rivestito in pelle, specchietti elettrici ripiegabili, sensore pioggia, rivestimenti interni in pelle e fari anteriori dual-xenon con cornering light dinamico.

Questa esclusivissima berlina è inoltre dotata dei pacchetti Xenium. L’equipaggiamento è arricchito inoltre da: sedili anteriori riscaldati e regolabili elettricamente, sistema di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, telecamera posteriore, tettuccio apribile, sistema di navigazione RTI, sospensioni Four-C, sistema di sicurezza Driver Alert con rilevamento della velocità che segnala l’improvviso cambio di corsia, sistema BLIS di monitoraggio degli angoli ciechi e, novità mondiale assoluta introdotta con la Volvo S60, il Pedestrian Detection; l’innovativo ed escksusivoun sistema di rilevamento dei pedoni con dispositivo di frenata automatica abbinato a un sistema di controllo attivo della velocità e della distanza.
I dettagli esclusivi degli interni, contraddistinti dal logo Heico Sportiv, includono la leva del cambio in alluminio, il poggiapiedi in alluminio, pedali in alluminio e una targhetta in alluminio che riporta il numero di produzione della vettura a ’tiratura’ limitata. Prezzo di 63.968 Euro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati