Notizie dal Mondo dei Motori
VW cross up! lancia la sfida alle compatte a quattro posti

VW cross up! lancia la sfida alle compatte a quattro posti

Da metà ottobre il segmento delle compatte a quattro posti avrà una nuova agguerrita concorrente. Scatterà infatti la commercializzazione della nuova Volkswagen cross up!

Video  Volkswagen Cross-up! citycar dai tratti off-road

Dimensione Carattere:

Da metà ottobre il segmento delle compatte a quattro posti avrà una nuova agguerrita concorrente. Scatterà infatti la commercializzazione della nuova Volkswagen cross up!, disponibile ad un prezzo indicativo di 14.900 Euro.

VW arricchisce dunque l’offerta di modelli orientati al lifestyle e dai tratti tipicamente off-road dopo CrossPolo, CrossGolf e CrossTouran.Ad un primo sguardo, il look della cross up! richiama quello di un piccolo SUV, ma è in realtà una vera citycar ideale per districarsi nel caotico traffico cittadino.

Lunga 3,56 metri e con una capienza del bagagliaio tra 291 e 959 litri, la vettura si caratterizza esteticamente per i paraurti dal design sportivo, le marcate modanature nere su passaruota e longheroni, le fasce paracolpi sulle portiere, i mancorrenti sul tetto in argento, i cerchi in lega da 16 pollici e una zona inferiore che ricorda le protezioni sottoscocca dei fuoristrada. Se robustezza e vigore delle linee sono i must degli esterni, a bordo la parola d’ordine è comfort.

Spiccano pregiati rivestimenti in tessuto dei sedili, inserti cromati sul comando della gestione luci, listelli battitacco in alluminio con logo cross up! e un pacchetto pelle. Le dotazioni di serie riprendono in parte quelle della move up! con alcune aggiunte, mentre il motore è un 3 cilindri 1.0 leggero e in alluminio da 75 CV e 95 Nm di coppia, abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti. Velocità massima di 167 km/h, ma soprattutto consumi ridotti a 4,7 litri/100 km nel ciclo combinato ed emissioni di CO2 contenute a 109 g/km.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati