Notizie dal Mondo dei Motori
Volkswagen: il piccolo SUV Taigun sarà in commercio dal 2016

Volkswagen: il piccolo SUV Taigun sarà in commercio dal 2016

Le tempistiche ufficiali non sono state ancora comunicate, ma è molto probabile che Volkswagen commercializzerà il nuovo piccolo SUV Taigun a partire dal 2016,

Video  Volkswagen Taigun il nuovo SUV nel 2016

Dimensione Carattere:

Nello stesso anno durante il quale dovrebbe debuttare anche la nuova generazione del Tiguan, il cui prototipo CrossBlue è stato esposto all’ultimo Naias di Detroit arriverà probabilmente anche il poccolo Taigun.
Taigun ha celebrato la sua anteprima mondiale, sotto forma di concept, al Salone di San Paolo dello scorso ottobre e proprio i mercati del Sud America dovrebbero essere i suoi iniziali terreni di caccia.
Quel che è certo è che il modello ha già superato la fase iniziale di semplice studio ed è entrato in quella dedicata ai test e all’ingegnerizzazione. Taigun dovrebbe trasformarsi in un’autentica world car ed essere assemblata in tre impianti Volkswagen: a San Paolo (Brasile), Pune (India) e Kaluga (Russia). Il SUV si basa sulla piattaforma della New Small Family (dunque della up!), è lungo 3,859 metri e ha quattro comodi posti a bordo. Si caratterizza per il peso leggero ed è equipaggiato con un inedito motore a benzina 3 cilindri TSI di 1 litro da 110 CV e 175 Nm di coppia (questi perlomeno sono i dati della concept esposta a San Paolo).
Promette buone prestazioni (sopra i 185 km/h) a fronte di consumi decisamente contenuti: 4,5 litri/100 km. Sfidante principale sarà la Ford EcoSport.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati