Notizie dal Mondo dei Motori
X5 xDrive40e: la prima plug-in del core brand BMW

X5 xDrive40e: la prima plug-in del core brand BMW

Sarà presentata in anteprima mondiale agli imminenti Saloni di New York e di Shanghai.

Video  BMW X5 con eDrive
In Relazione:
Articoli  X5
  Suv e Fuoristrada
Video  Video BMW
Video  Foto BMW

Dimensione Carattere:

BMW svela le immagini e le caratteristiche della X5 xDrive40e, la prima vettura ibrida plug-in del core brand bavarese (la i8, che è pure plug-in, fa parte del sub brand “i”). Sarà presentata in anteprima mondiale agli imminenti Saloni di New York e di Shanghai, anche a testimoniare quei mercati in cui il nuovo modello dovrebbe conquistare gli spazi più significativi. Prodotta nello stabilimento di Spartanburg, Sud Carolina (il cuore degli Sports Activity Vehicle targati BMW), la new entry sarà commercializzata in Europa dal prossimo autunno.

È dunque ancora una volta un SAV a spianare la strada ad una forma innovativa del piacere di guida tipico della Casa di Monaco. La X5 xDrive40e è equipaggiata con un motore a combustione interna TwinPower Turbo 2.0 da 245 CV abbinato ad un propulsore elettrico sincrono da 113 CV integrato nel cambio Steptronic ad otto rapporti per una potenza massima di sistema di 313 CV e una coppia massima di 450 Nm (le batterie sono agli ioni di litio con 96 cellule dalla capacità di 9 kWh). La velocità massima è limitata elettronicamente a 210 km/h, accelerazione da 0 a 100 orari in 6,8 secondi, consumi contenuti a 3,4 litri/100 km ed emissioni di CO2 di soli 78 g/km.

La vettura può viaggiare in modalità totalmente elettrica fino a 31 km e può toccare uno spunto massimo di 120 km/h. La batteria ad alta tensione, posta sotto il piano del bagagliaio, può essere ricaricata in modo veloce e sicuro grazie alla BMW i Wallbox. La trazione integrale permanente e la tecnologia BMW EfficientDynamics eDrive assicurano alla X5 xDrive40e sportività e prestazioni eccellenti, combinate con un’efficienza straordinaria. Tutti i sistemi di assistenza alla guida e i servizi di mobilità del BMW ConnectedDrive sono offerti di serie o come optional, mentre un’esclusiva è rappresentata dalla gestione intelligente dell’energia, utilizzabile in combinazione con il sistema di navigazione Professional di serie.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati