Notizie dal Mondo dei Motori
Yokohama e Donnavventura 2010

Yokohama e Donnavventura 2010

Yokohama, con il suo nuovo pneumatico off-road ad alte prestazioni Geolandar G012, sarà sponsor della spedizione "Donnavventura 2010" equipaggiando i veicoli Mitsubishi ASX ed L200. La carovana partirà il 20 agosto alla volta dell’Egitto.

Dimensione Carattere:

Yokohama, tra le aziende leader nella produzione di pneumatici ad alte prestazioni e off-road, è sponsor ufficiale dell’evento "Donnavventura 2010", format televisivo giunto alla ventesima edizione, che vede un gruppo di donne "esploratrici" quali protagoniste di un lungo ed entusiasmante viaggio.

La meta di quest’anno è l’Egitto, che verrà raggiunto attraversando paesi meravigliosi ed affascinanti come Grecia, Turchia, Siria e Giordania. E reso possibile anche dalla garanzia di sicurezza e performance degli pneumatici Yokohama.

Le coperture Yokohama che equipaggeranno i veicoli Mitsubishi, come l’L200 ed il nuovo ASX, dovranno sostenere condizioni di utilizzo estreme, soprattutto nel deserto del Sahara, una delle mete della spedizione. Temperature elevate, terreni sconnessi ed impervi, sollecitazioni e stress continui durante la guida saranno il pane quotidiano dei pneumatici, che dovranno offrire il massimo delle performance e della sicurezza.

Per essere sempre all’altezza della situazione è stato scelto il Yokohama Geolandar G012, caratterizzato da un disegno molto tassellato e robusto, questo prodotto assicura tenuta e sicurezza in condizioni di guida su sterrato, anche estreme, grazie ad una carcassa forte e resistente alle asperità dei percorsi più ardui. Yokohama Geolandar G012 è un ottimo compromesso fra tenuta e handling sia con fondi particolarmente duri, sia con fango, sabbia e anche in caso di pioggia.

Il Yokohama G012 è un pneumatico studiato per una guida libera e avventurosa, in tutta sicurezza, in ogni condizione ambientale: per questo aspetto sposa lo spirito delle spedizioni di Donnavventura, che da tanti anni appassionano e trasmettono amore per i viaggi e per la natura attraverso i reportage scritti e filmati dalle partecipanti, con un grande rispetto nella scoperta dei posti più belli al mondo.

Per Yokohama la spedizione 2010 di Donnavventura rappresenta un debutto: infatti è la prima volta che i pick-up Mitsubishi saranno gommati Yokohama. Il Direttore Commerciale di Yokohama, Claudio Galeazzi, si dichiara estremamente felice di far parte dell’evento a cui parteciperanno inoltre altre numerose aziende e marchi importanti, che rappresenterà un importante occasione di test per le caratteristiche delle coperture Yokohama Geolandar G012.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati