Notizie dal Mondo dei Motori
Ypsilon Elefantino: personalizzazione attraverso il colore

Ypsilon Elefantino: personalizzazione attraverso il colore

Presentata la nuova Collezione di Lancia Ypsilon

In Relazione:
Articoli  LANCIA
Video  Video LANCIA
Video  Foto LANCIA

Dimensione Carattere:

Personalizzazione attraverso il colore. È il tema al quale si ispira la nuova Collezione di Lancia Ypsilon Elefantino 2014, presentata nella suggestiva location del Lancia Fashion Apartment di Milano dove si trova l’unica biblioteca in Europa incentrata sulla storia della moda e punto di riferimento per stilisti, designer e giovani studenti di tutto il mondo. Una “casa” ideale che consente a Lancia di intercettare le nuove tendenze e i comportamenti di consumo che nascono e si sviluppano nelle metropoli. Ypsilon è ormai un’icona, autentica fashion citycar. È stata pensata e realizzata soprattutto per il pubblico femminile (ma non snobba i maschietti) e non pare accorgersi della crisi che ha investito il mercato italiano ed europeo negli anni più recenti tanto da aver già conquistato 150 mila clienti nel Vecchio Continente con una crescita del 14% nel 2013, incremento che diventa un 18% per quanto riguarda la sola Italia.

E nel primo trimestre del 2014 è già al secondo posto tra le vetture più vendute del segmento B. La Ypsilon Elefantino 2014 esordirà nel weekend di porte aperte del 12/13 aprile allo stesso prezzo della precedente Elefantino ma con cinque porte: 10.450 Euro, con vantaggio per il cliente di 600 Euro. Introduce tre differenti declinazioni estetiche fresche (Lime, Watermelon e Coconut) consentendo di ampliare la possibilità di caratterizzazioni e mantenendo un posizionamento giovane, glamour e accessibile. In sostanza, la Ypsilon Elefantino 2014 interpreta le ultime tendenze della società, della cultura, del design e della moda in atto nelle nostre strade. Ma è soprattutto in ambito metropolitano che la vettura riesce ad esprimere tutto il suo spirito “urban chic” con un’anima dinamica e disinvolta e allo stesso tempo elegante, sofisticata e personalizzata (150 combinazioni). La gamma Ypsilon è dunque disponibile in quattro versioni. L’allestimento Elefantino si aggiunge a quelli Gold e Platinum e alla serie speciale MomoDesign.

Sono equipaggiate con cinque motorizzazioni: 1.2 Fire Evo II da 69 CV, 1.2 Fire Evo II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV (abbinato al cambio manuale o robotizzato), 1.3 turbodiesel Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV. Stile soprattutto, ma anche compattezza sono le principali ragioni di acquisto della Ypsilon, il cui mondo rimane prevalentemente femminile. Non è certo un caso che lo scorso anno si sia confermata come l’auto più femminile del suo segmento, ma non è disprezzata nemmeno dal sesso forte con una quota superiore al 30%. La presentazione milanese della Ypsilon Elefantino 2014 è stata l’occasione ideale per Lancia di organizzare una tavola rotonda sulle tendenze sociali e su un’analisi di come l’universo femminile interpreta i concetti di identità, personalità e personalizzazione. Antonella Bruno, responsabile del marchio Lancia per le regioni Emea, ha coordinato la discussione alla quale hanno partecipato tre esperti della moda e del design: Patrizia Martello, sociologa e specialista per trendwatching, Alba Cappellieri, Presidente del corso di laurea in Design della Moda al Politecnico di Milano, e Mauro Galligari, esperto di tendenze nel campo della moda e del design.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati