Skoda: arrivano le biciclette classiche ed elettriche

In questi mesi il nostro Paese sembra aver voluto premere il pedale dell’acceleratore sullo sviluppo della micromobilità. Durante la cosiddetta “Fase 2” si è ampiamente parlato di agevolazioni, sconti, incentivi per l’acquisto di biciclette, bici elettriche a pedalata assistita, monopattini e quant’altro. Per avere una completezza maggiore a riguardo, vi invitiamo a leggere la nostra guida sulla e-bike qui, o quella sui monopattini elettrici a questo link. A tal proposito molti produttori di veicoli hanno riconvertito una parte della produzione per entrare nel settore dell’elettrico: dal monopattino di Mercedes, a quelli di Ducati, così come alle bici di Skoda .

Skoda: ben 17 modelli di bici per tutti

Non tutti conoscono infatti la storia del marchio nato oltre 125 anni fa; l’azienda nasce come produttrice di biciclette, salvo poi spostarsi sul settore dell’automotive, con il quale sembra vantare una solida intesa. Ancora oggi però, ci sono diverse biciclette proposta da Skoda sul mercato. L’azienda propone infatti ben 17 modelli, ideali per ogni necessità, gusto ed esigenza: dai modelli MTB alle bici da corsa, da quelle turistiche con pedalata assistita a quelle più classiche. Segnaliamo che i velocipedi sono presenti in tutte le concessionarie del brand, ma vediamo nel dettaglio ciò che propone il produttore.

I modelli elettrici sono EMTB full e EMTB (mountain bike electric) hanno un sistema Shimano STEPS E7000 coin batterie BT-E8100 e capacità da 504 Wh. La versione “full” gode di una sospensione aggiuntiva sul posteriore.

Oltre alle bici più cross, Skoda propone anche i modelli dedicati al trekking montanaro così come per la città; stiamo parlando della EBIKE e della EBIKE Lady. Le due bici hanno cambio Shimano STEPS E7000, una batteria da 504 Wh adatta ad affrontare ogni sterrato. Altresì è presente la ROAD ÉLITE super leggera con Shimano ULTEGRA R8000, pesante solo 7,9 kg e cerchioni DT Swiss.

Citiamo poi le MTB 29 FULL, MTB 29 e LADY, tre biciclette classiche, la cui prima ha un telaio in carbonio, un cambio SRAM e le sospensioni della DT Swiss. Per chi vuole far un uso più cittadino del mezzo, consigliamo la VOITURETTE la CITY e la CITY LADY, eleganti, con cambio Shimano a 7 rapporti. L’unico modello pieghevole del costruttore è lo STRETCHGO .

Per i più piccoli invece, sono presenti biciclette (non elettriche) con ruote aventi diamento compreso fra 16 e 24 pollici: si chiamano KID16, KID20 e KID 24.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 06 2020
Link copiato negli appunti