Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
ACCENSIONE SPIA ANTINQUINAMENTO C3 17852 sfilter 3 05/02/2014
salvo83

Scritto il 20/11/2009 alle ore 9.34
sfilter
MILANO (MILANO)

Utente Iscritto da
novembre 2009

ciao a tutti...
vi scrivo in merito a un problemuccio che mi ha causato noie sulla mia c3. premetto che è del gennaio 2006 e che ora ha su circa 70000 km con tutti tagliandi a posto e una perfetta manutenzione da parte mia...
però nonostante ciò è da qualche mese che ogni tanto di colpo mi si accende la spia antinquinamento, e tutto questo ogni volta che mi capita viene presegnalato da un leggero strappo del motore. la spia mi accende sempre quando la macchina è in movimento. ho provato a spegnerla e riaccenderla ma non cambiava nulla... e poi da come è apparsa quella spia di botto sparisce.in tutto mi sarà successo una ventina di volte e dopo aver fatto notare il problema a un ’officina autorizzata della mia zona e dopo aver ritarato e aggiornato la centralina il problema sembrava sparito.. ma purtroppo ancora mi capita così di colpo. premetto che i filtri del gasolio sono stati appena cambiati e non uso ne additivi ne altre schifezze da mettere nel motore.
siccome la c3 è una delle auto più vendute in italia mi chiedevo se qualcun’altro ha avuto il mio stesso problema e se è riuscito a risolverlo...
aspetto una risposta...grazie a tutti ciao...

Scritto il 12/01/2011 alle ore 20.47
8
(FOGGIA)

Utente Iscritto da
gennaio 2011

anch’io ho lo stesso problema.
il fatto grave è che la macchina si spegne improvvisamente, contestualmente all’accensione della spia, in qualsiasi situazione ed andatura e senza alcuna avvisaglia.
macchina spenta di botto -> servosterzo non funzionante -> inchiodamento involontario ed improvviso della vettura senza la segnalazione degli stop -> il risultato è di forte pericolo!
la citroen suggerisce di cambiare la centralina, ma senza alcuna garanzia di risultato.
l’officina sembra che non abbia mai riscontrato la stessa anomalia sugli altri modelli.
sono curiosa di sapere anch’io le esperienze di altri e magari qualche lieto fine!!

Scritto il 05/02/2014 alle ore 8.18
salvo83
(TARANTO)

Utente Iscritto da
febbraio 2014

Salve sono interessato anche io a questo argomento perché ho una citroen c3 del 2008 1.4hdi e mi si sta presentento lo stesso problema (anomalia sistema antinquinamento) volevo sapere se l'avete risolto e come..
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto