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CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
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ACCENSIONE SPIA MOTORE MONTAGGIO IMP.GPL CLASSE A 3736 mariosky 4 25/06/2008
hymad

Scritto il 19/06/2008 alle ore 14.47
mariosky
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
giugno 2008

sono proprietario di una mercedes classe a 160 del 2002.
ho montato un impianto a gpl brc sequenziale, da subito rimaneva accesa la spia del motore.
la macchina camminava male sia a benzina , sia a gas, cioè non aveva più ripresa come avesse perso quasi 30 cv.
l’installatore brc mi ha detto, siccome la macchina aveva già 70000 km. la sonda lambda dava dei problemi.
e’ stata cambiata una sonda lambda, la macchina va meglio di prima ma a gas arranca in salita, a benzina va meglio ma non è perfetta, la spia rimane sempre accesa, se viene azzerata dopo pochi chilometri si riaccende.
ora pare che il problema sia la centralina ed un suo connettore. cambiare la centralina spendendo altri soldi non sapendo se poi il problema si risolve non me la sento.
vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente e se esiste un controllo alla centralina per sapere se funziona perfettamente o no, oppure come penso che la centralina dell’impiando a gas vada in conflitto con quella della macchina.
grazie.

Scritto il 22/06/2008 alle ore 12.14
carservise
CATANIA (CATANIA)

Utente Iscritto da
maggio 2007

l’impianto brc e un ottimo impianto che difficilmente da problemi -per testare la centralina auto cammina per qualche giorno a benzina se tutto va bene si deve regolare l’impianto gpl

Scritto il 23/06/2008 alle ore 12.49
mariosky
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
giugno 2008

venerdi pomeriggio, ho fatto cancellare la spia motore dal meccanico, ho messo a benzina e la macchina è andata benissimo per cinque chilometri. poi mi sono fermato, ho parcheggiato. l’ho ripresa dopo 20 minuti andava benissimo, ma fermo ad un semaforo sembrava che girava in modo irregolare e la spia si è riaccesa.
poi la macchina ogni tanto sembrava come andasse a tre. poi dopo una decina di chilometri ho parcheggiato.
l’ho ripresa dopo circa un paio d’ore, a quel punto ho messo a gas e la la macchina va bene a momenti.
la spia comunque rimane accesa.

Scritto il 25/06/2008 alle ore 12.29
hymad
GENOVA (GENOVA)

Utente Iscritto da
giugno 2008

io pur non avendo l’impianto a gas ho il tuo stesso problema ed è portato tutto dalle due sonde lambda.
questo tipo di auto ne monta due una nella marmitta e una nel collettore, nel mio caso si sono bruciate tutte e due prima una poi l’altra perchè non appena smette di funzionare una tutto il carico di lavoro viene sopportato dall’altra.perpoter camminare discretamente senza troppe noie ti consiglio tutte le volte che ti si presenta l’anomalia di spegnere per qualche secondo e riaccendere il motore in questo modo si resettano alcuni parametri e puoi circolare anche per 100 km senza problemi.
mi sai mica dire quanto hai pagato la sonda che ti hanno sostituito?