Forum Auto & Motori
STRADE E MULTE «
Notizie ed articoli in tema - multe ed autovelox
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
ACI:TROPPE NORME SULLA MOBILITA’... 3763 strademulteit 1 10/11/2005
strademulteit

Scritto il 10/11/2005 alle ore 12.45
strademulteit
Torino/Milano (MILANO)

Utente Iscritto da
settembre 2005

*eppur qualcosa si muove??? speriamo e... se son rose... ma al momento si vedono solo spine...!!!

aci: troppe norme sulla mobilita’, serve piu’ chiarezza
11 e 12 novembre a roma convegno aci per l’armonizzazione delle regole

il codice della strada ha subito 45 interventi di modifica legislativa dal 1992, anno in cui è stato riformato, e sempre 45 sono i livelli di sanzione.

la sovrapposizione normativa, in contrasto anche con gli orientamenti ue per un’armonizzazione delle regole sulla mobilità, rende quindi difficile l’orientamento per i decisori, per le autorità di controllo e per gli utenti della strada, con evidenti problemi in termini di efficacia ed equità della legge.

per delineare una strategia di intervento, l’aci riunisce a roma i massimi esperti della normativa in un tavolo di lavoro volto alla definizione di un impianto giuridico semplice e armonico in grado di coniugare la sicurezza nella circolazione con l’irrinunciabile diritto alla mobilità dei cittadini.

il convegno giuridico dell’aci si apre venerdì 11 novembre alle ore 14,30 presso centro congressi frentani (via dei frentani 4, roma), e prosegue fino a sabato 12.

ai lavori partecipano il presidente dell’aci, franco lucchesi; il vicepresidente della viii commissione "lavori pubblici" del senato, sen. mauro fabris; il direttore centrale della polizia stradale, pasquale piscitelli.
---------------------------------------------------------------------

news ricevuta dall’ufficio stampa dell’aci.

inserita da redazione2 s&m strademulte