Forum Auto & Motori
QUATTRO CHIACCHIERE «
Approfondimenti e discussioni tra amici.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
ACQUISTO PRIMA AUTO 5800 underthebridge 5 18/02/2011
ludus

Scritto il 18/04/2010 alle ore 14.29
underthebridge
(MILANO)

Utente Iscritto da
marzo 2010

alve,
io cerco un’auto piccola e nuova (vecchia non mi fido) con esp,sensori di parcheggio e cambio automatico, inoltre mi interessa che consumi poco anche con il cambio automatico e sia sicura premetto che non ho auto da rottamare, ovviamente mi rendo conto che con gli optional che cerco io non spenderò poi così poco,il costo sarà intorno a 11.000-12.000 £, non vorrei andare oltre.
sarei orientata principalmente su queste: nuova ka, peccato che però non ha il cambio automatico, sul trio c1/aygo/107 anche se dopo quello che è successo con l’accelleratore non so se essere preoccupata o meno, ho letto che quelle difettate sono quelle costruite tra il 2005 e il 2009, significa che le auto che sono state costruite ultimamente sono più affidabili perché le controllano di più? poi ho sentito anche che con l’aria condizionata rischiano di spegnersi, non mi dispiacerebbe nemmeno la suzuki alto (e la pixo anche se è più bruttina) dato che la versione con cambio automatico e esp costa circa 11.800 poi dovrei aggiungere solo i sensori (la pixo ha già i sensori posteriori di serie su una versione e costa 11.500) ma dicono che lo sterzo è impreciso, la cuore sembra avere una buona visibilità, è ancora più piccola delle altre ma ne vedo in giro poche e questo non mi ispira molto fiducia specialmente dopo che ho letto della scarsa stabilità su strada, cosa ne dite? non sono interessata alle auto a due posti tipo smart e toyota iq anche perchè per essere così piccole costano troppo, so già che mi consiglierete la fiat 500 ma costa troppo oppure la panda ma non ha niente di serie (nemmeno l’airbag) e con tutte le aggiunte penso che costerà parecchio, tanti consigliano la nuova opel agila/suzuki splash e la spark, sono belle e sembrano sicure ma sono un pò grandine, non mi interessano nemmeno la kia picanto e la matiz, non mi piacciono molto esteticamente e poi c’è chi dice che non sono sicure perciò preferirei qualche consiglio tra quelle che ho citato come mie "preferite".
scusate per il papiro.

grazie

Scritto il 26/08/2010 alle ore 12.53
andre___92
SEVESO (MILANO)

Utente Iscritto da
agosto 2010

aygo carina dentro e fuori motore brillante e consumi bassissimi come prima macchina è ok..

Scritto il 08/01/2011 alle ore 17.47
verazo
(MILANO)

Utente Iscritto da
gennaio 2011

anche io devo comprare la mia prima auto e sono indirizzata verso una nissan micra, usata ma in ottime condizioni, almeno a parere del mio amico che se ne intende, voi cosa ne pensate?

Scritto il 16/02/2011 alle ore 11.17
cooperativasolaris
(MILANO)

Utente Iscritto da
gennaio 2011

secomdo stai faceno la scelta giusta nel prendere una nissan micra usata come prima macchina. http://www.lavoroambiente.it

Scritto il 18/02/2011 alle ore 13.00
ludus
(VERBANO-CUSIO-OSSOLA)

Utente Iscritto da
febbraio 2011

salve

secondo me la aygo è ottima come prima macchina, bella dentro, bella fuori, agile, economica e consuma molto poco. inoltre io mi fiderei molto essendo della toyota, i giapponesi le macchine le sanno fare molto bene.
altrimenti ti consiglierei la nuova nissan micra, uscita da poco, che parte da 8.00 e qualcosa mi sembra.

buona fortuna

ciao