Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
AIUTO - ACCCENSIONE SPIE FORD FOCUS 1.8 TDCI 1757 max12 8 28/11/2008
enzopartenopeo

Scritto il 14/10/2008 alle ore 23.35
max12
PILASTRI (FERRARA)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

mentre viaggio a velocita moderata mi si accendono spia del motore e spia raffigurante un punto esclamativo(entrambi arancioni) contemporaneamente per circa 5 secondi, questo provoca un piccolo rallentamento, poi torna tutto ok.
mi sono rcato alla ford eseguito la diagnosi mi rispondono che è tutto ok.
qualcuno mi puo aiutare?
grazie help

Scritto il 15/10/2008 alle ore 19.48
max12
PILASTRI (FERRARA)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

dimenticavo l’anno d’immatricolazione della mia auto e’ il 2003. sicuro di un vostro parere vi ringrazio anticipatamente.

Scritto il 16/11/2008 alle ore 17.41
max12
PILASTRI (FERRARA)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

ragazzi tutto risolto x chi avesse il problema capitato a me sulla mia focus, deve cambiare pedale acceleratore (potenziometro) e un sensore sulla frizione costo 200 euro + manodopera.

Scritto il 16/11/2008 alle ore 18.23
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

ciao ha volano e frizione come 6 messo hai risolto e come che cosa hai cambiato che volano hai messo quello bimassa a parastrappi o quello fisso

Scritto il 24/11/2008 alle ore 23.11
max12
PILASTRI (FERRARA)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

il volano l’ho cambiato a 60mila km (con motorino avviamento) , poi l’ho ricambiato a 90mila con uno rinforzato mi ha detto la ford aggiungendo una batteria da 74a e 680 di spunto, per ora nessun problema. (tutto eseguito in garanzia)
l’unico proble ma e che mi e tornato quello elencato sopra dopo un lungo viaggio, ora di nuovo scomparso, ma.....

Scritto il 27/11/2008 alle ore 22.02
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

ciao cmq da come o capito hai fatto fare il volano a 60000km kit completo volano frizione e motorino avviamento poi ha 90000si e rotto di nuovo correggimi se sbagliohai fatto appena 30000km e ci hai fatto tutto di nuovo bella prospettiva o o sbagliato a capire


cmq io ho appena fatto fare il kit volano frizione e o fatto rimettere il tipo bimassa me l’anno consigliato cmq ora ci metto pure una bella batteria nuova

che volano hai usato il bimassa o il fisso

ciao

Scritto il 28/11/2008 alle ore 23.36
max12
PILASTRI (FERRARA)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

ho montato il volano bimassa, scusa non avevo specificato, quanti km ha la tua focus?
la mia ora ne ha 140mila, pero x ora non sono stato niente contento xke ho avuto tantissimi problemi: debimetro, porte che non si aprono (la mia e 3 porte), spegnimenti in marcia, il computer di bordo che ogni tanto scompare il display, baule che non si chiudeva bene, spoiler che si stacca, volante che si spella e gia il secondo.....
poi l’assistenza ford e stata nulla.

Scritto il 28/11/2008 alle ore 23.41
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

ciao la mia attualmente ha pelo pelo 100000km e il mio meccanico mi ha messo il volano bimassa modificato pero mi ha spiegato che i volani bimassa vecchi sono stati ritirati dal mercato e sostituiti con questi volani bimassa con una modifica sono stati apportati dei gommini x nn farlo oscillare cmq vediamo che ci esce ma con il volano nùuovo quanti km faccio

ciao