Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
AIUTO X VOLANO FOCUS 5114 cioli62 23 06/01/2009
enzopartenopeo

Scritto il 22/11/2008 alle ore 11.14
cioli62
BRESCIA (BRESCIA)

Utente Iscritto da
novembre 2008

ciao a tutti nn ho ancora il problema del volano..focus tddi anno2002 ,xò ho cambiato la batteria originale xkè esausta. ,dopo + di 6 anni,conuna con poco meno spunto ..non originale,stessi ampere,..ho sbagliato?..meglio prevenire con una + potente?.. ki mi da 1 consiglio?..andate su www.idaf.it e cercate articolo 4ruote su sto difetto..mlto interssante...

Scritto il 22/11/2008 alle ore 17.30
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

ciao se hai una focus tddi be nn preuccuparti non sei nella lista nera perche le focus soggette al difetto volano sono le versioni dopo le tddi o si le le tdci o si quelle

common rail le versioni 1.8 da 100 e 115 cv ma tu non hai una tdci ma una tddi la versione piu vecchia non common rail solo ignezione diretta

la tua focus e una tddi 90cv esatto


praticamente il motore e lo stesso in molte parti della riuscita tddi alla nuova tdci e stato rivisitato e migliorato di coppia e potenza testata e dotato del moderno sistema common rail presente sulle vetture moderne poi hanno fatto solo lo sbaglio ad togliere il volano fisso che era presente sulle tddi e mettere il tipo bimassa con molle parastrappi per evitare vibrazioni eccesse che nn si manifestano sulle tdci tutto qua

x laq batteria be se nn fa il rumore di ferraglia xke n lo fa fidati be rimani con questa se parte bene xke no vai avanti ciao

Scritto il 22/11/2008 alle ore 19.44
cioli62
BRESCIA (BRESCIA)

Utente Iscritto da
novembre 2008

ciao..grazie x la risposta..6 sicuro ke la mia focus sw anno 2002 febbraio,non monta il volano bimassa delle tdci?..e vero e 1 90 cv ..la mia..cn 90m kilometri..tt bene tranne pompa frizionelato pedaliera..120eu..olio sl tappet..da 2 anni rumore da sottosterzo nel raddrizzare in manovra..camb testina ,biellette,piccolamodific al telaietto aus della pedliera..niente..nn sanno cose..1 diceva scatola sterzo..x 1300eu..va drittaecc ecc..aaspett ke peggiori..bohhhh?..se il volano e quello normale pss stare tranqui cn la batteria..cm faccio a sapere cn certezza x il volano su internet?..grande enzo..

Scritto il 22/11/2008 alle ore 20.00
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

be te lo confermo mio cugino ha una tddi 90cv cm la tua la tratta ad animale nn ci sta tanto attento e il tipo che mette in moto e vas

cmq sulle tddi 90cv erano soggetti cuscinetti ruote testine e pedale se nn mi sbaglio ma riolti a finale sn problemi di piccola spesa rispetto ad una parte meccanica volano che paghi un botto

cmq di volano la 90cv nn ne a e il tipo fisso e stato testato dal mio meccanico e chiedi in giro se nn ti fidi

Scritto il 22/11/2008 alle ore 20.01
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

be te lo confermo mio cugino ha una tddi 90cv cm la tua la tratta ad animale nn ci sta tanto attento e il tipo che mette in moto e vas

cmq sulle tddi 90cv erano soggetti cuscinetti ruote testine e pedale se nn mi sbaglio ma riolti a finale sn problemi di piccola spesa rispetto ad una parte meccanica volano che paghi un botto

cmq di volano la 90cv nn ne a e il tipo fisso e stato testato dal mio meccanico e chiedi in giro se nn ti fidi

Scritto il 29/11/2008 alle ore 23.41
cioli62
BRESCIA (BRESCIA)

Utente Iscritto da
novembre 2008

ciao enzo..proprio oggi un testa di zzzz ma tagliato la strada e ho spaccato paraurti parafango faro,lato passeggero..prc tr...paga la sua assicurazione..mi sai dare una dritta x i ricambi..?..sul web..?so ke ,leggendo sui forum,si trovano occasioni,ricambi nuovi,..mi puoi aiutare..? grazie fin dora..ciao..

Scritto il 30/11/2008 alle ore 15.31
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

vai su only focus vedi e un forum interamente dedicato alle focus se eri nelle mie zone di napoli be sapevo dove indicarti se volevi anche una macchina intera nn ci sn problemi 6 a napoli ciao

Scritto il 01/12/2008 alle ore 11.11
cioli62
BRESCIA (BRESCIA)

Utente Iscritto da
novembre 2008

ciao enzo..grazie della tua risposta..proverò a vedere il tuo consiglio..vedevo su e bay..stò trattando con un venditore di avellino utente ebay acar75..pasquale sfera..conosci?..mi sembra affidabile..prezzi competitivi..il massimo x me sarebbe trovare i pezzi usati in tinta..magari anke il solo paraurti..un altro anno e la cambio...ciao

Scritto il 06/12/2008 alle ore 10.37
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

be fatti gonfiare un po il preventivo dal tuo carrozziere e vedi l’assicurazione quando valuta il danno accusa un bel po di cose meccanica ecc.

Scritto il 26/12/2008 alle ore 6.21
ocramx
(ROMA)

Utente Iscritto da
dicembre 2008

salve a tutti,sono nuovo.focus 1.8 tdci 100 cv 2004 di ben 133.000 km :anche io da qualche mese ho notato un rumore sull’’avvio a caldo ed oggi (porco ca...) ha iniziato a fare rumore anche la sctola dello sterzo.

mio cognato ha risolto con batteria piu’ potente,mo ci provo pure io.....a freddo ho notato che quando fa freddo la mattina stenta un po’partire,sono le candelette?(io ho pensato) voi che ne dite?

ho letto anche della scatola sterzo,su e-bay ve ne sono originali revisionate garantite 1 anno a circa 200 euri....ma che cazzo c’e’ dentro sta scatola che fa stock?
a rega io sono un autocostruttore di tutti i tipi: elettronica,elettricita’ ,muratura,legno,manutenzione motore gommone modifiche motorini ecc .....se avessi lo spazio smonterei tutto da me,anche se non l’ho mai fatto.
bisognerebbe faje fa un po de fame sti caz...de meccanici spesso ladri ed incompetenti:dico 50 euri l’ora....manco un’orefice!!

comunque ho mandato gia una mail a mi manda raitre,se non rispondono ci vado di persona visto che alla rai ci lavoro

Pagina: » 123