Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
AIUTO!!!!FRIZIONE RUMOROSA..... 735 almogran 1 16/03/2008
almogran

Scritto il 16/03/2008 alle ore 10.52
almogran
(TARANTO)

Utente Iscritto da
marzo 2008

salve, sono nuovo del forum, e volevo avere una dritta sul problema che ho riscontrato da poco sulla mia auto. premetto che ho una passat station vagon 1800 del 1991, (fra un po’ diventa maggiorenne), ma presto arriverà il momento di cambiarla. il problema si è presentato con auto carica con 5 persone più bagagli, oltre i 120 e sterzando verso sinistra, in particolare non riesce ad essere stabile e durante la curva ha piccole oscillazioni laterali verso l’esterno della curva, di coseguenza lo sterzo si appesantisce e si alleggerisce durante le oscillazioni. in rettilineo e curvando a destra invece nessun problema a qualsiasi velocità.
non sono un meccanico, ho pochissime conoscenze in materia, e queste non mi permettono di dare una risposta al problema, ho esluso la convergenza (anche se andrebbe fatta dato che tende leggermente verso sinistra), ho escluso l’equilibratura perchè non sento nessuna vibrazione, ho pensato che potesse essere stata la recente sostituzione di un cuscinetto alla ruota anteriore destra o addirittura il differenziale, ma mi sembra un po’ troppo visto che ha fatto 1500 km. oppure la meccanica della sospensione, che ha qualche pezzzo invecchiato e allargato.
qualcuno che ne capisce potrebbe aiutarmi, dandomi una risposta al mio problema, vorrei arrivare preparato quando la farò controllare dal meccanico.
grazie mille a tutti coloro che vorranno illuminarmi.