Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
ALFA ROMEO 159 SW Q TRONIC 1.9JTD 2715 lu159 2 04/05/2008
aleio1

Scritto il 01/05/2008 alle ore 20.09
lu159
(ROMA)

Utente Iscritto da
maggio 2008





ho acquistato una 159 sw jtd con cambio q tronic. i problemi che presenta la mia vettura sono: cambio rumoroso , innesto marce in condizioni di traffico urbano, non adatto ai frequenti cambi di marcia , lettore cd mal funzionante, navigatore satellitare non aggiornato,velocita dicharata dalla casa non corrispondente. tali problemi si sono manifestati fin dai primissimi chilometri tanto è vero che l’autovettura è stata trattenuta dal centro assistenza autorizzato più volte e per diversi giorni, ogni volta. nonostante gli interventi effettuati,la situazione è rimasta invariata. ho deciso, pertanto, di rivolgermi ad un legale il quale, posto che i difetti risultavano irrisolti dopo gli interventi effettuati, ha chiesto la sostituzione dell’autovettura o, in alternativa, la restituzione della somma pagata. a questo punto la casa madre si è vista costretta ad intervenire, ritirando la mia autovettura per condurla da roma presso gli stabilimenti di torino. rientrata a roma(dopo un mese)la macchina,provata davanti al capo officina e davanti al mio legale, presentava gli stessi, identici problemi. aggiungo che la casa madre non ha fornito alcun report degli interventi effettuati, nonostante reiterate richieste.

a tutt’oggi, senza alcuna relazione sullo stato dell’autovettura, richiesto e mai fornito, la casa madre comunica” che l’autovettura è conforme agli standard alfa romeo” !

ovviamente adirò le vie legali; resta, però, l’amarezza di constatare che durante le trattative per l’acquisto l’utente è trattato in modo esemplare; alle prime difficoltà, dopo l’acquisto, si assiste ad un palleggio di responsabilità che debilita il consumatore che ha il sacrosanto diritto di poter godere del bene acquistato che deve essere esente da vizi dei quali, se esistenti, risponde il produttore.

Scritto il 04/05/2008 alle ore 3.24
aleio1
COSENZA (COSENZA)

Utente Iscritto da
maggio 2008

salve, anche io ho riscontrato più o meno gli stessi problemi con la stessa vettura, in particolare per ciò che riguarda il cambio ed il navigatore che spesso mi porta in strade alle quali non è possibile accedere o comunque si perde nei pressi del luogo di arrivo.
ho portato l’auto in assistenza, ma è parecchio tempo che non ne ho notizie. pertanto in questi giorni avvierò le pratiche legali con il mio avvocato per venire a capo di questa faccenda davvero fastidiosa che non dovrebbe manifestarsi dopo aver speso parecchi soldi per l’acquisto dell’autovettura.

spero che anche altri utenti denuncino nel forum problemi di questo tipo in modo da poter agire insieme di conseguenza.