Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
ALLUNGAMENTO CATENA DISTRIBUZIONE MICRA ACENTA 1291 mara 2 12/04/2008
clientemicra

Scritto il 13/12/2007 alle ore 19.26
mara
RIVOLTA DÏ¿Ï¿½ADDA (CREMONA)

Utente Iscritto da
dicembre 2007

anche io sono proprietaria di una nissan micra 1200 del 2003 e di recente, precisamente a 37.500 km, mi si è accesa la spia "avvertenza controllo motore"., mi sono rivolta a un’officina nissan e la diagnosi è stata la seguente "allungamento catena di distribuzione"
dall’officina mi e stato comunicato che nissan per agevolare i suoi clienti è disposta ad accollarsi il prezzo della catena relativo a 140 € (escludendo chiaramente la mano d’opera) devo però dimostrare che tutti i tagliandi sono stati effettuati c/o un’officina autorizzata

facendo una ricerca su internet sono venuta a conoscenza che è un problema comune a tutte le micra emesse sul mercato nel 2003 ed è veramente un scandalo che nissan conoscendo questo problemo non richiami le proprie auto
tra l’altro il fatto che l’autovettura può spegnersi in qualsiasi momento e senza preavviso è molto , molto pericoloso
ho segnalato anche la cosa a nissan e la risposta è stata : la faremo richiamare nel più breve tempo possibile

sono d’accordo con max3 di orbetello che scrive :
la regolarità dei tagliandi è si molto importante, ma non riguardo questo problema. una catena (non cinghia) di distribuzione è praticamente eterna, pardon, dovrebbe esserlo.

un saluto a tutti

Scritto il 12/04/2008 alle ore 12.04
clientemicra
SANT’AGATA LI BATTIATI (CATANIA)

Utente Iscritto da
aprile 2008

anch’io ho una micra che in tre anni ha avuto sostituite due turbine, tre batterie, un piantone dello sterzo, lo switch della plafoniera, ..........
ho reclamato a nissan italia con il risultato di avere oggi una macchina con tanti difetti e con la garanzia scaduta.
ho chiesto nei termini la sostituzione della vettura ma trovo solo sordi.
vedo nel sito che siamo in tanti a lamentarci.
vorrei rendermi conto meglio
il mio indirizzo è:

cliente_micra@hotmail.it

inutile lamentarci nei forum.
coordiniamo un’azione
scivetemi e cerchiamo di farci ascoltare da mi manda rai tre.
singolarmente non otteniamo nulla