Forum Auto & Motori
STRADE E MULTE «
Controversie con le compagnie assicurative.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
ASSICURAZIONE E CONTRATTO 3468 pietro1 2 27/02/2005
derek

Scritto il 10/01/2005 alle ore 18.04
pietro1
TERAMO (TERAMO)

Utente Iscritto da
gennaio 2005

ho assicurato la mia auto con la sara assicurazione il 22.11.2004 e ho pagato la somma per tutto l’anno.

adesso e successo che devo cambiare auto e per usufruire dei scravi fiscali la dovrei intestare a mio padre che non ha patente e mai posseduto un auto.

cosi sono andato dal’assicurazione ma mi hanno detto che per loro perderei la mia classe di merito 1 se l’auto non sarà intestata a me e mio padre dovrebbe essere il contraente e che dovrebbe iniziare con la classe di merito 14.

cosi sono girato un po e ho trovato una assicurazione che assicura tutto il nucleo famigliare e in questo modo e possibile che mio padre e intestatario del’auto e io il contraente e non perderei la classe di merito.

però adesso la sara non mi vuole annullare l’assicurazione neache dopo aver proposto di lasciare la somma versata per l’intero anno.

insomma se non scioglio quel contratto non mi posso avere l’attestato di rischio per fare l’assicurazione dal l’altra.

vorrei sapere cosa possa fare per risolvere quel problema.

posso dire che al stipulo del contratto non mi hanno fatto leggere nessun contratto ma ho firmato al insaputa che lo ho letto.

poi la mia auto e a gpl-benzina ma sul contratto e assicurato come un auto a benzina.posso con quetsi 2 cose annullare il contratto?

vi ringrazio

Scritto il 27/02/2005 alle ore 23.16
derek
(CAGLIARI)

Utente Iscritto da
febbraio 2005

ciao pietro,

ho un problema analogo. saresti così gentile da spiegarmi la proposta che ti ha fatto la nuova compagnia di assicurazione?

la mia - unipol - sostiene che non è possibile usufruire della mia classe (7a) poiché il proprietario del veicolo è mia madre, la quale dovrebbe così partire dalla 14a. come vedi il problema è analogo...



fammi sapere,

derek