Forum Auto & Motori
STRADE E MULTE «
Controversie con le compagnie assicurative.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
ASSICURAZIONI ONLINE O AGENZIA ASSICURATIVA 7723 smemo 8 30/10/2009
newcomer15

Scritto il 03/01/2009 alle ore 16.58
smemo
CEFALù (PALERMO)

Utente Iscritto da
gennaio 2009

ciao a tutti sono nuovo del forum,

spero che possiate essermi utile e che il post possa servire a molta gente che come me ha questi dubbi.

attualmente sono un cliente zurich con contratti assicurativi stipulati direttamente nell’agenzia zurich del mio paese, a giorni mi trovo in cadenza un’assicurazione di un auto fiat seicento clima qualche mese fa mi ero già fatto fare un preventivo dall’agenzia e se non ricordo male il premio assicurativo non superava i 300,00€, due giorni fa mi è arrivata una email per fare un preventivo su zurich-connect inserendo un codice promozinale per avere un ulteriore sconto vado sul sito inserisco tutti i dati e mi viene fuori una premio assicurativo di circa 572,00€ compreso lo sconto altrimenti venica 597,00€ parlando con amici mi hanno detto che le agenzie giostrano nell’inserimento del mestiere fatto, in effetti cambinado quel dato sono qiuscito a diminuire il premio assicurativo sino a 470,00€ ma sempre molto alto rispetto all’agenzia.

vorrei sapere come mai sicuramente sbaglio in qualcosa in qualche parametro che l’agenzia inserisce e io no, la categoria del lavoratore che paga meno quale sarebbe? preciso che il tipo di assicurazione fatte online o agenzia sono uguali con stessi massimali e senza incendio e furto.

grazie per l’attenzione

Scritto il 07/01/2009 alle ore 7.33
smemo
CEFALù (PALERMO)

Utente Iscritto da
gennaio 2009

nessuno può aiutarmi?

Scritto il 28/04/2009 alle ore 13.38
ctenzo
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
aprile 2009

ormai suppongo sia tardi darti delle info, cmq qualche suggerimento provo a dartelo, cambiare i parametri per pagare cifre più basse, potrebbe metterti in difficoltà in caso di sinistro, cambiando i parametri dei rischi, si può pagare anche cifre più basse, ma potresti incorrere ad azione di rivalsa da parte della compagnia, o addirittura al rischio di inoperatività della copertura per casi più gravi.

Scritto il 01/05/2009 alle ore 12.44
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

ciao io ti espongo la mia diffidenza verso ste compagnie on line e telefono zurik direc line linear subito genial loid ecc.

io cio una ford focus tdci del 2003 5p ghia e ce lo assicurata nella provincia di caserta con la allianz ras

ieri sn andato a prendere l’assicurazione che era in scadenza e o pagato 433 euro semestrale con incluso furto e incendio e carta verde ecc.

io prima che la mia polizza scadesse mi sn orientato verso ste compagnie sia on line che tramite telefono e risultato sparano prezzi da capogiro e la maggior parte nn assicura furto e incendio come sentono che sei di caserta e del sud be un po di disriminazione verso i meridionali gli imbroglioni ci sn anche al nord ma passiamoci su xke sono atti fatti da compagnie incompetenti e discriminatorie

ma il fatto curiuoso e che la differenza di prezzo tra la mia polizza e la loro fatta in pèreventivo la differenza era di 150 200 euro in piu e nn mi davano furto e incendio

xke allora fanno pubblicita ingannevoli meno 30% meno 40% di sconto sulla tua polizza sn un po bugiardi

be e per finire allianz ras nn e una compagnia da 4 soldi

a x il mestiere io sn un dipendente statale in una scuola a tempo indeterminato un assicurazione o no

Scritto il 01/05/2009 alle ore 12.46
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

poi il fatto odioso che ti chiedono ste compagnie vogliono sapere di tutto di te vabbe sulle caratteristiche della macchina ma chi la guida che eta anno be e personalizzata ma fanno prezzi assurdi nn so come la gente risparmiano verso sti agguzzini bugiardi

nn e meglio lla mia compagnia che nn mi fa 1000 domade e mi fa un opttimo prezzo


Scritto il 01/05/2009 alle ore 12.46
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

azzz

Scritto il 28/05/2009 alle ore 12.31
jiannix
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
maggio 2009

guarda io ho l’assicurazione con cariparma si può e mi trovo benissimo..
se ti può essere utile questo è il link all’assicurazione http://www.cariparma.it/jsp/it/prodotto/id_42.jsp

Scritto il 30/10/2009 alle ore 13.04
newcomer15
MERIMAPPA (VARESE)

Utente Iscritto da
ottobre 2009

le compagnie online sono sempre oscure e quasi truffaldine. bisognerebbe evitarle