Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
ASSISTENZA NISSAN ITALIA 7932 mikesg 6 10/03/2011
lottipiero

Scritto il 01/02/2010 alle ore 12.04
mikesg
(TORINO)

Utente Iscritto da
febbraio 2010

ciao a tutti,
anche se in ritardo, scrivo su questo forum per segnalare la pessima qualità del servizio clienti nissan.
ho aperto un claim in data 12 gennaio relativamente alla mancata fornitura di 3 particolari necessari a farmi rientrare in possesso della mia nissan primera 1.9 dci, ferma dal mese di novembre 2009.
a nulla sono serviti sino ad oggi i continui solleciti fatti al call center, nessuno contatta nessuno; inoltre i vari operatori che di volta in volta mi rsipondono, dicono solo che la pratica è stata inoltrata all’ufficio di competenza, che sarò conattatto, che inseriscono un sollecito, ma ad oggi ....nulla sdi nulla.
dicono che non possono dare recapiti telefonici di nessuno e di pazientare.
spero che qualcuno si muova o possa fare qualcosa; è una vergogna unica; sperate solo di non avere necessità di loro altrimenti rischiate la stessa fine.
a questa gente, del cliente non gliene frega assolutamente nulla se non vendergli una macchina nuova e poi .......arrivederci.

ciao a tutti.

Scritto il 04/02/2010 alle ore 10.37
waiki
(MILANO)

Utente Iscritto da
febbraio 2010

io con la nissan italia ho avuto a che fare diversi anni fa, acquistai un patrol safari 2800td dal concessioantio tarchini di cinisello, era una macchina che seguivo da tempo! dopo 2000 km, diretto a venezia mi si accese la spia dell’olio: ne mancavano 3kg! la portai per ben due volte in assistenza, ogni volta un fermo di 10 giorni per attendere i pezzi dall’olanda, ogni volta senza risultato ed addebitandomi l’olio consumato (che coraggio), la terza volta mi prospettarono la sostituzione di un pistone, dietro consiglio del mio meccanico feci intervenire il mio avvocato e fu così che mi cambiarono il motore, "omaggiandomi l’olio e fornendomi l’auto di cortesia. dopo poche settimane la carrozzeria verniciata metallizzata bicolore, cominciava a sfogliarsi e quasta volta alle mie lamentele feci precedere una lettera del legale: furono loro a telefonarmi offrendosi di riverniciarla completamente a nuovo. acquistata a luglio, questa era la situazione ad ottobre, quattro mesi dopo l’acquisto! la macchina in seguito non ebbe più problemi, finita la garanzia la portai dal mio meccanico di fiducia e la guidai con grande soddisfazione! un solo problema dopo 5 anni, mi fermò la stradale per un controllo e mi contestò con multa salatissima, che il bullbar e le predelle che montavo ( e gentilmente offerte dalla concessionaria come sconto) non erano omologate! la nissan italia sempre interpellata in questi casi non mi diede mai una risposta!

Scritto il 01/03/2010 alle ore 19.01
mkb_87
FROSINONE (FROSINONE)

Utente Iscritto da
gennaio 2009

non me nè parlare..... io sto combattendo con loro da un anno e mezzo http://www.newstreet.it/comunity/forumdiscussione.asp?idar=3&idsubar=15&idt=631 e da ben 5 mesi sto aspettando il cambio del volante....!! non ho mai visto tanta non curanza verso i proprio clienti.. e’ allucinate e ancor più ridicolo è il fatto che lo stato non tutela noi consumatori! dammi retta fagli scrivere da un avvocato o da una associazione dei consumatori come adiconsum!

Scritto il 15/03/2010 alle ore 13.06
mkb_87
FROSINONE (FROSINONE)

Utente Iscritto da
gennaio 2009

tutto il mio calvario è presente su al volante di aprile 2010 uscito il 10 marzo in edicola sessione problemi pag 153.

Scritto il 08/09/2010 alle ore 16.28
bigwash
TERNI (TERNI)

Utente Iscritto da
settembre 2010

ho acquistato una nissan note a luglio del 2006 . credo sia stata una delle prime vendute visto che nella mia citta’ l avevo solo io .
fatto il primo tagliando in officina autorizzata poi gli altri da un meccanico di mia fiducia in quanto i prezzi dell ’officina autorizzata troppo alti per le mie possibilita’ . rendo noto che i prodotti usati sono quelli consigliati dalla casa descritti sul libretto in dotazione per la manutenzione . considerando che è una vettura nuova è stato effettuato solo il cambio olio e filtri . quest’ anno a luglio decido di andarci in vacanza quindi controllo e cambio olio e filtri . dopo un mese esatto senza nessun preavviso ne accenzione di spie sul cruscotto nè anomalie strane mi ritrovo con il motore fuso . per un guasto anomalo , denominato così dal call - center nissan , l’olio non è arivato al motore . funziona tutto anche la pompa dell’olio . nessuna spia si è accesa ripeto . sapete cosa mi hanno risposto ? non possiamo farci niente !!!!
non sembra strano un guasto così grave considerando che il percorso effettuato dalla mia macchina è quello cittadino ????
capisco che la mia auto è fuori garanzia ma puo’ una vettura vivere solo 4 anni ?
delusione massima visto che è la seconda vettura nissan in mio possesso .

Scritto il 10/03/2011 alle ore 11.31
lottipiero
FUCECCHIO (FIRENZE)

Utente Iscritto da
marzo 2011

sono lo sfortunato possessore di una nissan navara come racconto anche nel mio blog http://www.problemi-sterzo-nissan.blogspot.com acquistata un anno fa dalla concessionaria tosoni auto di siena. ho avuto problemi allo sterzo che tendeva a bloccarsi a seguito di numerosi reclami l’ officina autorizzata ha costatato la gravità di tale inconveniente costringendomi a fermare il mio pick-up poichè reputava pericolosa la circolazione. ebbene anzichè arrivare il pezzo in garanzia nei normali 4 o 5 giorni sono trascorsi ormai più di 2 mesi e la vettura è ancora ferma. potete immaginarvi il mio disagio, telefonate al call center ( numero ) verde oltre 40 risposte 0 è una vera e propria presa in giro!!!!!!!!!!!; fax..........idem; raccomandate idem.
il concessionario non si fa più trovare e non mi richiama onestamente non so più cosa fare, penso di cambiare la mia vettura di un anno con una toyota o una mitsubishi ma chi mi pagherà il danno subito?