Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
L'opinione sui nuovi modelli, anteprime e novità.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
AUDI A3(140CV) E ALFA 147 (150CV) 4200 xema20 2 24/01/2007
robylexus

Scritto il 23/01/2007 alle ore 9.42
xema20
SERRAVALLE (RIMINI)

Utente Iscritto da
gennaio 2007

devo comprare la macchina nuova e sono indeciso fra queste 2....
guardando il prezzo molto meglio l’ alfa;
guardando la bellezza meglio audi;
guardando guardando il motore meglio di poco l alfa;
voi cosa ne dite!?!? consigli sull’ affidabilità delle due macchine(per persone ke le hanno avute) e di consumi....
spero nelle vostre risposte numerose

Scritto il 24/01/2007 alle ore 8.51
robylexus
Torino (TORINO)

Utente Iscritto da
novembre 2002

ciao xema,
inizio a arisponderti io... ho parecchi amici che hanno acquistato l’a3, ed altri la 147, mi spiace doverti confermare che a parità di prezzo è meglio l’a3. su 147 molti particolari sono lasciati "al caso" ed appena ritirata in concessionaria sono giù presenti molti rumori provenienti dal cruscotto, piuttosto che guarnizini pizzicate che in autostrada emettono sibili insopportabili.

per il motore sicuramente 10 cv in più appaiono interessanti, e ti confermo che il multijet è un bel motore, il 140 cv di audi invece e leggermente meno potente ma la differenza vera risiede nella nervosità o nell’essere più poderoso, quindi la 147 appare al piede più nervosa e meno densa, al contrario dell’a3 che eroga la potenza in maniera più massiccia e meno nervosamente.

fattori che ovviamente incidono anche sulla durata dello stesso, ma li dipende molto come scegli di utilizzarlo... una metafora è: fa più danno un sassolino a 400 km/h o una pietra a 200 ? ;) e chi dei due va prima in frantumi (entrambi ovviamente ma in modo diverso)

147 tra poco verràsoppiantata dall’alfa 149, quindi considera una forte svalutazione a distanza di poco tempo, mentre sull’a3 avresti quei 3 anni di abbuono prima che esca un ulteriore restyling.

il consiglio comunque e quello di fare un giro sui concessionari, magari chiedendo di poter effettuare un testdrive (prenotarlo da internet è conveniente) e toccare con mano cosa intendo.

occhio sempre all’habitat negli interni, la qualtà dei materiali, la selleria, presenza o mancanza di regolazioni lombari, bracciolo, dotazioni (autoradio, cerchi ecc..)

facci sapere, siamo tutti curiosi ! ciao !