Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
AUTO MANOMESSA DAL MECCANICO 5665 brontolo07 5 02/02/2010
brontolo07

Scritto il 31/01/2010 alle ore 15.30
brontolo07
TORINO (TORINO)

Utente Iscritto da
gennaio 2010

buon giorno a tutti,
sono un nuovo utente del forum.
vi scrivo per chiedere un consiglio su come comportarmi col meccanico che mi ieri ha manomesso il filtro dell’olio, facendo si che ho perso metà olio motore, sporcato d’olio tutto la parte dx dell’auto e fortuna che ci siamo accorti subito del danno.

ieri mattina sul presto ho portato la fiat 600 del 2000, che usa mio figlio, a verificare dei rumori non bene definiti (o forse meglio dire del gioco sullo sterzo), che si sentivano sul davanti della vettura. il responso è che sono partiti i supporti che collegano gli ammortizzatori alla carrozzeria, perché quest’ultimi non sono gli originali e sono troppo duri per la vettura (??), per cui propongono la sostituzione di tutto, supporti e ammortizzatori che sono stati messi nuovi ad ottobre 2008.
ritiro la vettura e mio figlio ovviamente va a fare le sue commissioni, ieri sera, con la vettura sul cancello di casa, degli amici gli fanno notare che l’auto perde olio, presso il filtro dell’olio noto un gommino rotto, e penso ad un tubicino distaccato, per cui la vettura rimane ferma.
stamani dopo aver pulito con degli stracci la parte inferiore cerco il tubicino staccato, prova dai e fai ad un certo punto rilevo che il filtro e lento, provo ad riavvitarlo e a stento ci riesco a causa dell’unto e anche perchè non dispongo della chiave adeguata, e voilà la perdita è scomparsa.

sono veramente furioso, nn c’è un meccanico onesto?
se è vero che gli ammortizzatori nn sono originali, quello degli ammortizzatori ha creato un danno! ad agosto norato ha derubato mio figlio con cambio d’olio a 180,00 con la scusa di una seri di controlli, dove dichiarano che la vettura è in ordine, alla sera c’era un lampada anabbagliante bruciata, pochi gg. dopo ho dovuto sostituire la batteria , alla faccia dei controlli che è tutto ok!. ora quest’altra officina, forse perché ha letto sul filtro olio il marchio norato si è preso una rivincita??

sono nauseato da tutto ciò!!
scusate lo sfogo

antonio

Scritto il 31/01/2010 alle ore 16.37
ryta90
ANCONA (ANCONA)

Utente Iscritto da
gennaio 2010

ci sono gli estremi per una bella denuncia. puoi chiedergli il risarcimento dei danni fisici e morali. e’ un disonesto truffatore, trovati un buon avvocato perché sicuramente lui ne avrà uno coi fiocchi

Scritto il 01/02/2010 alle ore 8.02
brontolo07
TORINO (TORINO)

Utente Iscritto da
gennaio 2010

grazie 1000
avevo pensato ad esposto, ora vado a sentire che mi raccontano, e poi vado dai carabinieri
la vettura è rimasta quasi senza olio.

antonio

Scritto il 01/02/2010 alle ore 13.06
brontolo07
TORINO (TORINO)

Utente Iscritto da
gennaio 2010

sono molto perplesso,
sono andato alla midas e ho parlato con il responsabile dell’officina, il quale a suo dire, di lavoro ne hanno tanto per cui non ha motivo a fare certi truschini e parlerà con il meccanico che sabato mattina ha verificato l’auto, e mi mette in guardia da intraprendere azioni legali contro loro, perché devo essere ben certo di ciò che asserisco.
prima di andare dalla suddetta sono passato a far controllare l’auto in un’altra grande officina, responso: - c’è da sostituire la barra di torsione, i due braccetti e il supporto del cambio, perché hanno preso gioco, mi farà saper in giornata il preventivo della spesa.
non contento sono andato in un altra officina dove fanno la revisione, l’auto l’ha controllata il capo officina e un altro meccanico, subito mi fanno notare che l’auto è sporca di olio e che il filtro non è il suo ed è più piccolo per cui non fa battuta sul corpo motore e perde olio, mi dicono che può anche svitarsi, mi fanno notare che le coppe delle ruote e il radiatore sono ballerini per cui questi fastidiosi rumori possono derivare da lì, l’auto sembra in ordine non c’è alcun gioco sui componenti tranne quelli segnalati, mi consigliano di andare all’officina che mi ha cambiato l’olio e farmi sostituire il filtro olio.

ora a chi dò retta tre officine e tre responsi di guasti!!

Scritto il 02/02/2010 alle ore 10.03
brontolo07
TORINO (TORINO)

Utente Iscritto da
gennaio 2010

ieri pomeriggio sono andato alla norauto a segnalare il problema, contrariati, reclamando che non potevano aver sbagliato che un filtro vale l’altro, e con un pò di reticenza hanno sostituito il filtro dell’olio con un altro modello, che in effetti era + grande di un cm di diametro, per cui aveva ragione il terzo meccanico che era il filtro più piccolo che poteva essersi svitato, perché non faceva una corretta battuta. non ho pagato la sostituzione del filtro olio, ma di rimborso per l’olio perso (circa tre litri) e come pure il tempo oltre al rischio di fondere o sbiellare il motore nulla.
ora andrò alla midas e chiarire i fatti e ovviamente a chiedere scusa per il sospetto di danno, avuto nei loro confronti.

un saluto a tutti