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AUTO SPENTA IN MARCIA - RENAULT TWINGO 6458 danilo 6 22/03/2007
pap313

Scritto il 16/12/2004 alle ore 14.37
danilo
(CAGLIARI)

Utente Iscritto da
dicembre 2004

ho una twingo e questa mattina dopo aver fatto scaldare il motore son uscito. ho fatto benzina e la macchina nn voleva mettersi in moto... il motorino di avviamneto funzionava correttamente. poi son riuscito a metterla in moto e dopo aver percorso una cinquantina di metri si è spenta in movimento. sarà solo xkè era fredda? il motore borbotta e perde potenza quasi allo spegnimento quando accellero con potenza. tutto questo la mattina. cosa posso fare?

Scritto il 20/12/2004 alle ore 13.56
laura1
(MANTOVA)

Utente Iscritto da
dicembre 2004

lo fa anche la mia quando fa parecchio freddo

Scritto il 24/03/2005 alle ore 12.15
marco12
CAGLIARI (CAGLIARI)

Utente Iscritto da
marzo 2005

probabilmente si tratta della bobina.. è un difetto delle twingo, l’ha fatto anche a me tempo fa.

Scritto il 07/05/2006 alle ore 13.16
vittocre
VICENZA (VICENZA)

Utente Iscritto da
febbraio 2006

anche la twingo di mia moglie a volte non parte e non si sa perchè...poi parte. ieri mio figlio m’ha detto che si è spenta in corsa col problema che lo sterzo (elettrico) è diventato durissimo (per fortuna non è capitato a mia moglie).
quando l’auto aveva un anno avevano cambiato un pezzo che, se ricordo, si chiamava "captore" . ho il vecchio pezzo cambiato (di plastica nera con il supporto per le viti a mezzaluna) ma non riesco a trovare dove sia per provare con uno di recupero.
sapete dove è posizionato ?....sarà quello ?...il motore è analogo alla r5 ?

Scritto il 21/03/2007 alle ore 19.14
fisico
(LATINA)

Utente Iscritto da
marzo 2007

ciao ragazzi, anche io ho il problema della twingo che non parte, ed anche a me è successo dopo aver cambiato il captore...
cosa devo fare?
aiutatemi vi prego.
grazie

Scritto il 22/03/2007 alle ore 0.11
pap313
RENATE (MILANO)

Utente Iscritto da
marzo 2007

il captatore della twingo è soggetto a guasti, si trova montato sulla scatola del cambio con due viti da 7 ( chiave con esagono da 11)si vede tra la batteria e la testata in basso attaccato al cambio, legge i giri dell’ albero motore dal volano, và ordinato come per tutte le renault con il numero dell’ "ovale" all’ interno della portiera