Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
BATTERIA CUBETTO FIAT PUNTO ED AUTO CHE NON PARTE! 2100 neo_ninpo 2 11/07/2010
carservise

Scritto il 10/07/2010 alle ore 21.08
neo_ninpo
(NAPOLI)

Utente Iscritto da
giugno 2010

ciao a tutti,

ho una fiat punto 1.2 che ha circa 10 anni, ultimamente mi ha dato problemi l’impianto elettrico.(prima con il body-computer, poi con l’alternatore che è stato revisionato, poi col il motorino del volante "city").

questa volta la macchina non mi parte, credo per averla lasciata con la luce accesa interna (quella posta in alto che si preme e si sposta da una parte).

ho avviato la macchina tramite i cavi con un altra batteria ed è partita.

allora ho comperato un caricabatterie 6v-12v per ricaricare la batteria "cubetto" 1v 42ah della bosch ma pur essendo in carica per 14-15 ore lo stato mi è sempre allo stesso punto e la batteria non sembra ricaricarsi.

quale può quindi essere il problema?
il caricabatterie appena acquistato (pagato 25euro), la batteria che è andata (ma tramite cavi e collegata ad un altra batteria è partita!)?

faccio notare che quando ho attaccato la batteria (la cubetto inserita nella fiat punto) all’altra tramite cavi questa ora mi fa accendere le luci interne ma quando cerco di avviare la macchina questa non ce la fa e si spegne tutto.

grazie per le risposte ed i consigli! :)

Scritto il 11/07/2010 alle ore 10.55
carservise
CATANIA (CATANIA)

Utente Iscritto da
maggio 2007

sostituisci batteria

meglio dall’elettrauto ti controlla alternatore se carica ti fa risparmiare 25 euri di carica batteria (persi) e vai sicuro