Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
BATTERIA FORD FOCUS 1800 TDCI 115 CV 2003 18269 alberto7 10 24/02/2010
ivanskay70

Scritto il 07/01/2009 alle ore 14.28
alberto7
(MILANO)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

ciao a tutti purtroppo e’ pieno di post di questa "fantastica" focus tdci 115 cv....
ho cominciato ad accusare dei sussulti alla frizione e da poco ho dei problemi all’accensione....
cioe’ devo insistere qualche secondo prima che si avvi...
ho letto nei vostri post che forse "dato che la prima batteria mi e’ durata 3 anni e quindi anche questa credo sia agli sgoccioli"
che forse dovrei cambiare la batteria quale mi consigliate???
io per ora le ho montate tutte due originali..
grazie!

Scritto il 07/01/2009 alle ore 17.10
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

evita di mettere la batteria originale di nuovo xle parte del difetto e dovuto alla batteria cause e stata adottata una batteria piccola x l’accensione di questa auto

la tua e una motorcrafr 70amp 680 spunto ed va x un po xke e nuova poi comincia ad accusare lo sforzo va be

io ti consiglierei una batteria maggiorata piu spunto e un onesto amperaggio sui 80 90 amp lko spunto e la forza che ha la batteria al momento dell’accensione maggiore e lo spunto minore sara lo sforzo che il volano fara x questo la gente sta optando x batteria maggiorata ti trovi ti consiglio di marca cio una bosch varta ecc.

ma senti sicuramente la spendi meno di quella originale ford

la ford nn si rende conto dei difetti che ha questa macchina e nn fa dei sconti sui pezzi ladri

Scritto il 07/01/2009 alle ore 17.42
alberto7
(MILANO)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

grazie enzo dunque per voi la migliore quale sarebbe???
provo a comprarla e cambiarla anche se questa va ancora????
che mi consigliate?
grazie!

Scritto il 07/01/2009 alle ore 18.55
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

nota lo dico x te questa macchina deve avere sempre la batteria a punto cioe perfetta x cio devi avere na batteria nn tanto di amperaggio ma di spunto notevole x via di questa batteria originale che fa fatica a te nn sembra ma il volano alla partenza nn fa un giro perfettamente buono essendo che la spinta della batteria e minore il volano fa fatica a girare e da la botta lo fao oggi domani e si rompe le molle invece con una batteria di maggior potenza il volano parte e nn fa sforzi anzi il giro lo fa perfettamente senza botte

Scritto il 07/01/2009 alle ore 18.57
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

le miglio sul mercato ce ne sono be una bosch,varta,altoadige,fiamm voglio ricordare poi che la fiamm e la varta sono italiane e producono batterie da sempre la bosch e alto adige sono ottime

ma io ti consiglierei ce ora una nova batteria bosch silver plus e una 88 amp

Scritto il 22/12/2009 alle ore 20.27
anto3
(PISA)

Utente Iscritto da
dicembre 2009

ciao a tutti ! ho una focus 1800 tdci 100cv 2003 con il volano bimassa sostituito 2 anni fa con il volano modificato ford e batteria da 680a di spunto.
con il freddo di questi gioni la mattina accusa ad avviarsi,
ho girato vari elettrauto , per cercare una batteria con corrente di spunto maggiore , ma tutti mi hanno detto che lo spazio dove alloggi la batteria e’ limitato e non si puo’ mettere batterie piu’ grandi.
voi che ne sapete?



Scritto il 23/12/2009 alle ore 1.00
max12
PILASTRI (FERRARA)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

io quando avevo questa maledetta macchina, acquistai una batteria bosch da 78 ah e 800ah di spunto (100 euro), sono tanti però appena giravi la chiave si accendeva benissimo

Scritto il 15/01/2010 alle ore 10.30
jack2
(CAGLIARI)

Utente Iscritto da
gennaio 2010

salve ragazzi mi prresento in quanto nuovissimo iscritto.
io ho una focus 18 tdci 101cv del 2005, l’ultima sfornata della prima versione....
frizione e volano a 70000 km, ed ora a 80000 sostituzione del gruppo termostato in quanto il liquido in vaschetta diminuiva a vista d’occhio!

con il freddo di questi giorni mi rendo conto che la macchina a volte fa fatica con la prima girata di chiave ad avviare il motore e pertanto è mia intenzione di sostituire la batteria almeno con una 80ah o se possibile direttamente 90ah....meglio non correre rischi, come macchina è un trattore di primo livello ed è bene trattarla con cura.
in concessionaria per una 80ah mi hanno chiesto 160€ eeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?
mi hanno detto che sono prezzi di mercato ora faccio un giro, andrò in officina ford e lancerò loro lo scontrino in testa ;-)

ragazzi che batteria mi consigliate ? la silver plus della bosh ? non riesco a trovare il modello compatibile e sigla.....vi chiedo una mano!!!!

grazie mille .
jack.

Scritto il 30/01/2010 alle ore 15.35
pp864
(CAGLIARI)

Utente Iscritto da
gennaio 2010

probaibilmente non è la batteria il vostro problema ( a parte che vorrei chiedere a enzo quali molle si rompono ? quelle della frizione ? ...) , ma le candelette di preriscaldamento , che , o voi non tenete la chiave in mar per abbastanza tempo per farle riscaldare o sono partite e da sostituire

Scritto il 24/02/2010 alle ore 9.43
ivanskay70
VENOSA (POTENZA)

Utente Iscritto da
febbraio 2010

ciao sono carmine chiedo aiuto o una ford focus tdci 115cv anno 2003 che a infiltrazioni d’acqua sotto tappetino lato passegiero se cualcuno di voi a risolto questo problema vi prego di rispondermi la sono disperato. ciao a tutti