Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
BENEDETTA FORD FOCUS 2012 freddykrouger 2 22/11/2006
wkf

Scritto il 17/08/2006 alle ore 21.47
freddykrouger
(VARESE)

Utente Iscritto da
agosto 2006

buona focus a tutti , scrivo disperato per un problema:
a parte che leggendo nel forum ho scoperto del problema dell’accensione a caldo....sic , la mia lo fa da un mese .......e alla fine qual’è la soluzione ?
comunque oggi vado al lavoro ,la macchina era il solito bolide , niente di anomalo , spie ,temperatura o indicazioni......quando torno dal pranzo passo via dalla macchina posteggiata e noto vicino alla ruota passeggero anteriore una patacca d’olio fresco.....e dico ...non sarà mica la mia macchina....guarda e riguarda apro il cofano e mi si rizzano i capelli in testa!!!!!!!!!!!!!!!!
la vaschetta del liquido radiatore sta traboccando olio a manetta ...è tutta completamente nera e l’astina olio è asciutta!!!!!!!!
ci ho perso il pomeriggio a chiamare qui e là .....e anchi’io penso alla solita guarnizione della testata (già successo con la passat )....ma un mio amico meccanico mi dice inizialmente è la testata......però attenzione allo scambiatore intercooler......perchè è strano che in un giorno o due e senza dar problemi ti si riversano 5 litri di olio nella vaschetta del radiatore!!!!!!!!!!!!
nello scambiatore o da quelle parti può aver ceduto qualcosa a tenuta tra acqua e olio............boh
comunque mi son fatto portare a casa la macchina col carro ......gratis ,grazie all’aurora assicurazioni........le officine son tutte chiuse e nel frattempo chiedo anche a voi ....a qualcuno è mai successo niente di simile ?


ringrazio 1000 volte chiunque sappia dirmi qualcosa nel bene e nel male!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto il 22/11/2006 alle ore 8.21
wkf
(UDINE)

Utente Iscritto da
novembre 2006

anche io ho avuto lo stesso problema nel 2001: per un controllo casuale dell’olio mi sono accorto che il livello era sceso e che nella vaschetta del liquido di raffreddamento c’era uno strato di olio nero. l’ho portata subito dal meccanico ford che mi ha sostituito lo scambiatore di calore tra acqua ed olio per un totale di 385.000 lire. la seccatura è stata la puliazia di tutto il circuito di raffreddamento con ripetuti lavaggi in officina dopo qualche chilometro.
in bocca al lupo!

p.s. della serie meglio tardi che mai