Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
BLOCCO CHIAVE FIAT PUNTO 11195 diego1 4 03/06/2009
jiannix

Scritto il 04/03/2006 alle ore 17.53
diego1
TRICESIMO (UDINE)

Utente Iscritto da
marzo 2005

oggi ho parcheggiato l’auto per un minuto. al ritorno ho inserito la chiave per accedere il motore ma la chiave non girava più sob..volante con bloccasterzo inserito e chiave che non ne voleva sapere di sbloccare il volante.
ovviamente non riuscivo nemmeno ad accendere il quadro.

alla fine per riportare la macchina a casa ho dovuto smontare il bolocco chiave che ancora non ne vuole sapere di muoversi.

credo che il rimedio più semplice sia quello di sostituire l’intero blocco magari con uno recuperato però questo mi obbliga ad utilizzare due chiavi una per aprire le portiere e una per avviare il motore.

prima domanda
la mia punto anche se datata ha l’immobilizzatore. credo ci sia un tag rf o simile nella chiave che viene riconosciuto all’accensione. se cambio il blocco e ovviamente la chiave, può funzionare ?

seconda domanda:
posso recuperare la serratura del vecchio blocco chiave ? ho provato a smontare qualcosa ma non riesco a sfilare la serratura dall’involucro in plastica. qualcuno conosce la procedura per sfilare il tutto senza rompere nulla.

grazie ciao

Scritto il 19/04/2006 alle ore 0.17
jack
FIRENZE (FIRENZE)

Utente Iscritto da
aprile 2006

avendo l’immobilizzatore se cambi la chiave devi memorizzarla in centralina e x poterlo fare ci vuole uno strumento diagnostico.nel tuo caso il guasto è dovuto all’impariglio e non al blocchetto di accensione.normalmente l’impariglio si toglie dal blocchetto nella posizione di marcia(quadro acceso).in questo caso và rotto l’impariglio bucando col trapano o l’impariglio stesso,oppure la parte in metallo montata lateralmente a forma di mezzaluna.ti consiglio di andare in una officina xchè comunque devi farti codificare le nuove chiavi.ciao

Scritto il 23/05/2009 alle ore 14.55
alphac
(ASTI)

Utente Iscritto da
maggio 2009

salve, vorrei chiedere una informazione, purtroppo ho perso l’ultima :( chiave della fiat punto, non mi risulta mi avessero mai dato una chiave marrone, e nel caos di casa dei miei non salta fuori alcuna tessera con codici. e’ possibile farsi fare una chiave da fiat fornendo in numero di telaio?

grazie

Scritto il 03/06/2009 alle ore 18.56
jiannix
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
maggio 2009

questo è un buon sistema... non lo sapevo esistesse.. mi spiace hai perso la chiave.