Forum Auto & Motori
QUATTRO CHIACCHIERE «
Approfondimenti e discussioni tra amici.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
BMW Z4 TEST RATING - DCI PROJECT PRESENTATION 4575 ale_ceriotti 11 01/12/2007
giocosta74

Scritto il 05/10/2007 alle ore 17.07
ale_ceriotti
TORINO (TORINO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

ciao ragazzi,
pochi giorni fa ho comprato una nuova 159 con il sistema q-tronix (cambio automatico).
sinceramente all’inizi ero molto scettico sul cambio automatico, ma ho voluto fare una scommessa
con me stesso e detto tra noi ho preso in pieno. non vivo più lo stress di giudare in città,
cambiando sempre le marce e tenendo il piede sinistro incollato sulla frizione.
la cosa che mi ha fatto riflettere di più è stato il piacere di guidare la macchina
anche in modalità sportiva (usando il cambio sequenziale) sia usando il cambio al volante
che la leva del cambio (posizionando siu + e -).
volevo sapere un vostro parere in merito al q-tronix e al mio nuovo acquisto, ciao a tutti

Scritto il 01/11/2007 alle ore 17.58
lucas_prieto
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

in effetti per chi guida in città il cambio automatico è un passo in avanti.
anche in italia ormai ci si è accorti di questa esigenza che e le case stanno introducendo modelli automatici, il q tronic di alfa è sicuramente tra i piu all’avanguardia quindi secondo me hai fatto una buona scelta.
ciao luc

Scritto il 05/11/2007 alle ore 23.26
giocosta74
(SONDRIO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

ciao,
dato che sono anch’io prossima all’acquisto di un’alfa romeo simile a quella che hai acquistato tu con il cambio automatico q tronic, vorrei chiederti come ti trovi e se sei soddisfatto come credo del tuo fantastico acquisto!
tutto ok con il cambio automatico? a parte l’iniziale senzsazione strana di non dover + usare il piede sinistro...

Scritto il 08/11/2007 alle ore 0.35
lucas_prieto
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

eheheheheheheh

si è proprio una sensazione strana non dover + usare il piede sinistro, ti sembra che all’inizio manchi qualcosa... poi ti rcordi da avere il cambio automatico!

ma vuoi mettere la sensazione di relax in mezzo al traffico?

(se è comunque possibile parlare di relax quando stai in coda...)

Scritto il 09/11/2007 alle ore 23.49
marposito
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2007

ebbravo ale che sè fatto la macchina nuova, e che macchina!

piacerebbe tanto anche a me avere il cambio automatico quando sto tutto il giorno nel traffico di napoli...
ma fuori città come sono gli spunti?

Scritto il 10/11/2007 alle ore 12.57
lucas_prieto
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

marposito, devi provarlo per capire se può andare bene per te!
prova un’auto con un cambio automatico, in una concessionaria o da un amico, per quel che mi riguarda ho provato la 159 di un amico e spesso giro con lui come passeggero... effettivamente nel traffico è il massimo, in città anche, lo spunto dell’alfa mi sembra comunque buono anche fuori città
ma devi provarlo, facci sapere!

lu

Scritto il 10/11/2007 alle ore 12.58
lucas_prieto
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

marposito, devi provarlo per capire se può andare bene per te!
prova un’auto con un cambio automatico, in una concessionaria o da un amico, per quel che mi riguarda ho provato la 159 di un amico e spesso giro con lui come passeggero... effettivamente nel traffico è il massimo, in città anche, lo spunto dell’alfa mi sembra comunque buono anche fuori città
ma devi provarlo, facci sapere!

lu

Scritto il 12/11/2007 alle ore 23.06
giocosta74
(SONDRIO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

se qualcuno di voi dovesse chiedere un test di prova e riuscisse a provare la 159 jtd 150cv cambio automatico qtronic me lo deve far sapere!!!
è difficile trovare il concessionario che ce l’abbia disponibile e magari mi fate sapere come avete fatto a trovare il conce che tiene proprio il modello specifico a disposizione... io lo sto cercando ma finora prenotato test solo con 159 standard, bene lo stesso :-)
grazie a chi risp!
ciao giorgia

Scritto il 13/11/2007 alle ore 21.57
marposito
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2007

si lucas hai raggione, ho provato gia il cambio automatico ma non quello alfa di cui parlate qui
non proprio un vero test ma solo un giretto veloce con la sua auto usa
mi piacerebbe provare il q tronic della 159 ma non conosco nessuno che me lo puo fare provare, però ho un amico che lavora in una concessionaria e magari riesco a fare un giro cosi poi vi faccio sapere

ciao mar

Scritto il 15/11/2007 alle ore 17.19
jaco_m
(NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2007

bhe...guardati sti due limoni...che provano il q-tronic

http://it.youtube.com/watch?v=l407jakjywg

Pagina: » 12