Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
CALO DI POTENZA FORD FOCUS 1.8 TDCI 16948 theskyguardian82 13 23/09/2009
enzopartenopeo

Scritto il 18/02/2007 alle ore 13.26
theskyguardian82
(MILANO)

Utente Iscritto da
febbraio 2007

ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum. scrivo nella speranza che qualcuno mi possa aiutare a capire questo problema.
vi spiego in breve cosa mi succede:

talvolta, in prima o seconda marcia, mi capita che arrivato in torno ai 3500 giri il motore perda di potenza e vigore. e’ come se anziché salire con la stessa spinta, quando arriva intorno al quel regime, ci fosse una forza che ne rallenta la spinta.
la cosa che mi fa incavolare è che non succede sempre! lo fa quando vuole e sinceramente non è che sia un problema grave però è fastidioso!
ho ancora due anni di garanzia e mi sono dimenticato come uno scemo di far controllare questo difetto quando l’ho portata tempo fa a far controllare.

qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

aspetto una vostra risposta!

grazie ancora a tutti!

ciaooo

Scritto il 19/02/2007 alle ore 21.33
theskyguardian82
(MILANO)

Utente Iscritto da
febbraio 2007

ciao ragazzi,

nessuno mi può aiutare???

Scritto il 23/02/2007 alle ore 22.43
akira2
(ROMA)

Utente Iscritto da
febbraio 2007

da quanto ai spiegato il tuo problema potrebbe derivare dal flussometro.

Scritto il 24/02/2007 alle ore 1.37
theskyguardian82
(MILANO)

Utente Iscritto da
febbraio 2007

ciao akira2,

ma di preciso cos’è il flussometro? e perché non lo fa sempre ma talvolta?

grazie mille per la risposta.

ciaoo

Scritto il 26/03/2007 alle ore 14.36
kingcarl
(GENOVA)

Utente Iscritto da
dicembre 2006

e’ probabile che sia la valvola egr che rimane aperta.
l egr e’ una valvola sullo scarico per l anti inquinamento.

Scritto il 28/03/2007 alle ore 21.19
nino
(SIRACUSA)

Utente Iscritto da
marzo 2007

penso che sia lo stesso problema che ho avuto io sulla mia ford mondeo e cioè
la pompa d’iniezione del gasolio
che sicuramente è da rivisionare o sostituire.
ti faccio presente che la revisione costa dai € 700 a € 800 è nuova circa €1760.
ciao e fammi sapere il risultato.

Scritto il 05/04/2007 alle ore 15.32
mrdrags
(ROMA)

Utente Iscritto da
ottobre 2006

anke io ho lo stesso problema e il flussometro e ok!!!!!!!
l ho portata in quattro centri diversi e nn sanno kosa dirmi
l officina autorizzata ford mi ha detto aspetta ke peggiori!!!!!!!!!!!!!!!
secondo voi e una risposta plausibile!!!!!!!!!!!!!!
aiutatemi vi prego o la mia focus diventera un falo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto il 05/04/2007 alle ore 15.43
mrdrags
(ROMA)

Utente Iscritto da
ottobre 2006

dimenticavo ho escluso la valvola egr....
ma nn e cambiato nulla

Scritto il 27/07/2007 alle ore 23.49
andre1
(ROMA)

Utente Iscritto da
luglio 2007

salve...cambiata la valvola egr e problema risolto

àndre

Scritto il 14/08/2007 alle ore 11.38
poldocom
TRIESTE (TRIESTE)

Utente Iscritto da
agosto 2007

attenzione! la mia aveva un calo di potenza non indifferente, cambiando dalla terza alla quarta proprio frenava. sostituito un tubicino rotto in gomma dietro la scatola filtro aria che va alla turbina, sembra che sia un comando a depressione dell’attuatore dei rotori della geometria variabile del turbo. dalle stelle alle stalle in mezz’ora di lavoro

Pagina: » 12