Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
CAMBIO, AUTOMATICO O TRADIZIONALE? 12123 giocosta74 30 06/08/2008
giano40

Scritto il 27/10/2007 alle ore 13.45
giocosta74
(SONDRIO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

ciao a tutti vorrei raccogliere i vostri pareri e consigli sui pro e contro del cambio automatico rispetto al cambio tradizionale.

mi pongo la questione anche perchè sono una ragazza e vivo in valtellina (sondrio) e la guida in montagna è diversa dalla guida in città...

aiutatemi nella scelta della mia nuova auto. parliamone insieme!

grazie in anticipo!
con simpatia...giò

Scritto il 27/10/2007 alle ore 14.55
alex5
(LECCO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

devi decidere quale auto comprare?

secondo me cambio manuale se devi usarla maggiormente in montagna, altrimenti va bene anche automatico perchè in salita ha meno spunto

ciao ciao

Scritto il 27/10/2007 alle ore 15.01
lucas_prieto
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

ciao, se hai abbastanza soldi compra un auto con il cambio automatico, costa poco di piu e ti cambia la vita!

non mi preoccuperei perchè vivi in montagna la differenza è minima solo in uscita dai tornanti ma ci sono soluzioni interessanti in giro come gli ultimi q tronic di alfa o altri sequenziali in circolazione

luc

Scritto il 27/10/2007 alle ore 17.46
autopoint
FIRENZE (FIRENZE)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

sicuramente è molto comodo il cambio automatico , ma sappi che decaduta la garanzia se si dovesse rompere è una grossa spesa.
poi dipende da che tipo di cambio si parla... fammi sapere che auto vuoi aquistare..
casomai poi andiamo a provarla insieme....

Scritto il 28/10/2007 alle ore 14.08
giocosta74
(SONDRIO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

beh in quanto amante dell’alfa romeo sono indirizzata principalmente sulla 159!

esattamente quanto mi costerebbe di piu in caso di rottura? qualcuno lo sa?

Scritto il 28/10/2007 alle ore 15.14
autopoint
FIRENZE (FIRENZE)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

diciamo che i cambi tradizionali si riparano,invece se si guasta un’automatico difficilmente si può riparare,si cambia e ecosta molto,ma non sò quanto...sicuramente più di 4000

Scritto il 29/10/2007 alle ore 21.33
giocosta74
(SONDRIO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

davvero???
caspita non pensavo fosse cosi tragica!
però scusa se il sovrapprezzo del cambio automatico è 2000 euro ripararlo mi costa addirittura 4000 ??
comunque mi informo, se sai qualcosa fammi sapere, grazie!

Scritto il 01/11/2007 alle ore 17.14
lucas_prieto
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

non so quanto costi eventualmente sostituire un cambio automatico ma non credo che sia cosi impossibile ripararlo...
dipenderà dal tipo di guasto ma anche la riparazione di un cambio manuale sarebbe piu o meno costosa a seconda della tipologia di problema che si è verificato.
luc

Scritto il 05/11/2007 alle ore 23.18
giocosta74
(SONDRIO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

ciao a tutti, in realtà mi sono informata e ho scoperto che il cambio automatico (non quello meccanico robotizzato ma quello senza frizione) è molto difficile che si guasti proprio perchè manca della frizione-elemento meccanico!

ne parlavo nel week end con un ragazzo che lavora in un garage, qualcuno puo gentilmente confermarlo?

grazie mille giorgia ;-)

Scritto il 08/11/2007 alle ore 0.28
lucas_prieto
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

ciao giorgia
premesso che tutte le cose si possono comunque guastare credo che tu abbia ragione: un cambio automatico come quello dell’alfa che non ha la frizione ed è quindi completamente automatizzato e senza frizione dovrebbe essere + difficile che si rompa!

e poi chi meglio del tuo amico che lavora in officina puo dirlo...?

luc

Pagina: » 123