Forum Auto & Motori
QUATTRO CHIACCHIERE «
Approfondimenti e discussioni tra amici.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
CATENA DI DISTRIBUZIONE NISSAN MICRA 3910 francy 2 29/05/2009
luckystrike

Scritto il 07/05/2009 alle ore 22.23
francy
PALERMO (PALERMO)

Utente Iscritto da
maggio 2009

salve ho una nissan micra mod. acenta dell’ottobre 2003, 70.000km. due giorni fà sono rimasta improvvisamente ferma in autostrada...che paura!!!ho rischiato..dopo 5 minuti la macchina e ripartita ed è spuntata la spia gialla del motore...porto l’autovettura in assistenza e...catene di distribuzione!!! la garanzia è scaduta da 6mesi, visto che avevo fatto ampliamento ad ulteriori 2 anni...anche xkè, essendo la prima serie...mille difetti...il bloccasterzo...chiave...vaschetta acqua tergicristalli... sarebbe stato un bene cambiarla al primo "acciacco"...ma ci si affeziona...e quanto potrebbe costarmi il tutto ? circa 1.000€. ho subito inoltrato reclamo al call-center nissan...dicono che mi contatteranno tra 5-10 gg lavorativi...dal forum apprendo che le notizie non sono buone e che trattasi di "difeto di fabbrica"...l’ennesimo! sono scoraggiata...ma tormenterò operatori e tecnici xkè, credo i vizi di fabbrica non abbiano scadenza... se qualcuno potesse darmi delucidazioni...lo ringrazio anticipatamente! ciao

Scritto il 29/05/2009 alle ore 21.29
luckystrike
NICOLOSI (CATANIA)

Utente Iscritto da
maggio 2009

ciao se vai nella sezione tecnica e telaio puoi accorgerti di una discussioni dove numerosi utenti denunciano il tuo stesso problema proprio alla fine della garanzia.
premetto che possiedo una micra del 97 1.3slx 16v 75cv, ero straconvinto dell’ affidabilità di questo marchio perchè sulla mia non ho mai avuto problemi in 12 anni di vita con 150.000 km sulle spalle..
evidentemente dovrò ricredermi, però trovo strano che la nissan non abbia fatto un intervento di massa richiamando alla base tutti i modelli coinvolti e riparandoli. magari se scaduta la garanzia poteva opzionare per il 50% delle spese ma in ogni caso aiutare i propri clienti. questo testimonia mancanza di serietà del marchio

rivolgiti ad un avvocato, raccogli testimonianze e chiamagli i danni...

é incocepibile spendere 12.000€ per un auto e poi avere questi risultati..poi si chiedono come mai ci sia crisi del mercato..i prezzi delle auto sono delle vere e proprie plusvalenze.. valore teorico 10.000, valore reale 7.000