Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
CATENA DISTRIBUZIONE MICRA 1438 niss12 3 26/01/2010
serangeli

Scritto il 12/11/2009 alle ore 21.55
niss12
AGLIANA (PISTOIA)

Utente Iscritto da
novembre 2009

sono proprietaria di una nissan micra del 2004, il 21 ottobre 2009 si ferma improvvisamente in mezzo ad una strada transitata, dopo qualche insistenza riparte resta accesa la spia del motore.
preoccupata mi reco in officina nissan dove mi danno la splendida notizia che l’auto ha un problema alla catena di distribuzione ( si è allentata ), il danno è di 800 euro circa ( euro più euro meno ) e visto che la macchina non è più in garanzia e non ho la possibilità di esibire i tagliandi devo pagare tutto io.
la cosa mi lascia di stucco perche tutti conoscono benissimo il problema ( concessionarie, officine, casa madre ), sanno che un certo lotto di macchine ha questo problema e che il problema ora e mio.
disperata, perche essendo operaia 800 euro equivalgono allo stipendio di un mese e perche non riesco a comprendere come mai, visto che nissan è a conoscenza di questo difetto, non abbia richiamato i proprietari di queste auto per aggiustare il guasto come buon moodo di agire di una casa automobilistica seria, scopro questo forum dove trovo che siamo in tanti ad avere lo stesso problema tagliandi avendo o non tagliandi.
quindi chiedo a voi tutti, tutti quelli che hanno questo tipo di guasto su queste auto, voi tutti che avete pagato o che dovrete pagare un difetto di fabbricazione
nonostande non sia giusto visto che siamo noi consumatori i danneggiati, di unirci tutti insieme per poter fare una class action e chiedere i dovuti rimborsi, non è giusto che ci facciano pagare un danno che è loro e che ha messo a repentaglio la nostra incolumità.
nel caso la class action sia già stata avviata da qualcun’altro fatemi sapere come aderire ne sarò ben lieta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto il 09/12/2009 alle ore 16.14
vitomicra
ANDRIA (BARI)

Utente Iscritto da
dicembre 2009

salve anche io ho avuto questo problema sulla mia micra 1.2 del 2004
in nissan vanno via un bel pò di soldini per sostituire la catena di distribuzione
tramite degli agganci all’estero c’è un kit completo distribuzione made in japan, quindi di prima equipaggiamento di nissan completo di:
- catena distribuzione
- tendicatena
- 2 pattini catena
- ingranaggio albero a camme
- ingranaggio albero motore

tutto questo in nissan costa circa 800 euro
io sono in grado di procurartelo al prezzo di soli 240 euro ( tutto completo )
se le interessa vedere le fotografie inviami un’email a " vitohonda@gmail.com "

Scritto il 26/01/2010 alle ore 15.05
serangeli
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
gennaio 2010

anche io ho lo stesso problema sulla micra 1.0 acquistata nel 2004, (si ferma improvvisamente, dopo qualche insistenza riparte e resta accesa la spia di indicazione guasto al motore). il concessionario "numero sette" di via majorana a roma ha diagnosticato il noto problema alla catena di distribuzione" ed ha chiesto 900 euro per la riparazione. il difetto si è evidenziato a 65.000 km. se vi sono persone interessate alla class action contro la nissan sono molto interessato.