Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
CATENA DISTRIBUZIONE MICRA 147609 ele 41 12/11/2012
marzietta

Scritto il 04/12/2006 alle ore 20.10
ele
SESTO FIORENTINO (FIRENZE)

Utente Iscritto da
dicembre 2006

la mia cara micra del giugno 2003 mi ha lasciato a piedi quasi un mese fa per un problema alla catena di distribuzione. mi dicono sia un problema strutturale di queste auto che si verifica intorno ai 35/40mila km quando guarda caso la garanzia e’ scaduta come nel mio caso. ho fatto reclamo alla nissan ma se la stanno prendendo molto comoda e non mi hanno fatto sapere niente di concreto. c’e’ qualcuno che mi sa dire qualcosa al riguardo?? grazie in anticipo! ele

Scritto il 25/12/2006 alle ore 20.42
sere
NETTUNO (ROMA)

Utente Iscritto da
dicembre 2006

ciao, sono anch’io proprietaria di una nissan micra 1.0 del febbraio 2003 e di recente, precisamente a 47.00km, mi si è accesa la spia "avvertenza controllo motore".. il risultato è un preventivo di spesa di €700 per la farla riparare. da informazioni assunte e ricerche svolte ho scoperto che trattasi di un difetto di fabbricazione di questo modello e quindi deve essere risarcito dalla nissan. chiunque volesse saperne di più o aggiungersi alla discussione, lasci notizie su questo forum.....ritengo infatti che qualcosa si possa fare se riusciamo a dimostrare che il modello micra 1.0 del 2003 ha quel problema.....la fortuna vuole (almeno in questo) che io sia avvocato e penso che una bella letterina gliela scriverò..poi deciderò se far causa alla nissan da quello che mi risponderanno.
sere

Scritto il 28/12/2006 alle ore 20.45
nene
MONTANO LUCINO (COMO)

Utente Iscritto da
dicembre 2006

e’ accaduta la medesima cosa anche a me.micra con 37mila km anno 2003 si e’ fermata e con il tester hanno verificato che il problema e’ la catena di distribuzione che pare in questi modelli essere spesso difettosa.preventivo di 1300 euro ma per ora aspetto a ripararla nella speranza di avere un rmborso dalla nissan italia che ho contattato ma che dice di non poter intervenire a causa della garanzia scaduta.non sono un avvocato ma vorrei suggerimenti su come sia meglio agire.fatemi sapere!

Scritto il 02/01/2007 alle ore 22.25
sere
NETTUNO (ROMA)

Utente Iscritto da
dicembre 2006

per nene
la garanzia legale nei casi di vizi "di fabbrica" non scade mai.
alla mia racc.ta a/r anticipata via fax hanno risposto: "stiamo valutando la sua richiesta..le faremo sapere"....ma io non credo che aspetterò ancora a lungo, anche perchè nel frattempo - per timore di danneggiare il motore - non sto quasi utilizzando l’auto. la farò riparare, poi invierò loro la fattura e se non prenderanno in considerazione di rimborsarmi almeno una parte della spesa farò causa alla nissan italia. ti consiglio comunque di portarla da un’altra officina nissan, se non addirittura da un altro meccanico di fiducia, perchè il preventivo di € 1300,00 mi sembra veramente esagerato.
nel frattempo sto valutando l’idea di raccogliere tutte le lamentele dei clienti nissan insoddisfatti per lo stesso motivo e di proporre loro di fare un’unica causa contro la nissan di capena, anche perchè si può scegliere tra il foro in cui è stato stipulato il contratto oppure quello del convenuto, che nel nostro caso è castelnuovo (in realtà devo ancora verificare il tribunale competente, ma tanto ci vuole poco..).
se siete interessati fatemi sapere...altrimenti ho colleghi bravi e onesti praticamente in tutta italia.
p.s. un consiglio che posso dare è fare una perizia tecnica prima di ripararla al fine di accertare e dichiarare che trattasi di "difetto di fabbricazione". del resto un argomento di prova è dato già dal fatto che a tutti noi proprietari di una micra 1.0 del 2003 si è verificato il problema a 37/40mila km, guarda caso sempre fuori garanzia. direi che siamo anche fuori dalle regole della correttezza e buona fede!!
sere

Scritto il 05/01/2007 alle ore 15.21
julienne
(REGGIO DI CALABRIA)

Utente Iscritto da
gennaio 2007

anche io ho una nissan micra del 2003 con circa 40.000 km e qualche giorno fa, come potete immaginare, si è accesa la spia gialla del motore. ancora non l’ho portata all’assistenza visto tutti questi giorni di festa. nell’attesa navigando qua e là sono arrivata a questo forum e sono rimasta veramente di stucco!!! e’ assurdo!!! so già quindi la risposta che mi daranno alla nissan lunedì quando porterò la macchina. non so ancora cosa fare...sicuramente non la farò riparare lì e probabilmente invierò anche io una bella letterina alla nissan italia.comunque se deciderete di fare qualche "protesta cumulativa" fatemi sapere...
julienne

Scritto il 08/01/2007 alle ore 18.56
babaia
(ROMA)

Utente Iscritto da
gennaio 2007

ho acquistato presso il centro italia nissan micra 1.0 immatricolata il settembre 2003,come autovettura a km zero, effettuando un passaggio di proprietà a gennaio 2004.

dopo aver percorso complessivamente 34.500 km poco prima della data fissata per il tagliando l’autovettura mi si è spenta improvvisamente in corsa, procurandomi un grosso spavento nel timore di un tamponamento, che solo per fortuna, non si è verificato.

il centro italia ha rilevato un problema alla catena di distribuzione del motore. preventivo circa 800 euro

ho provato a richiedere un rimborso direttamente nissan italia che ho contattato anche telefonicamente al numero per l’assistenza clienti ma mi è stato risposto di non poter intervenire a causa della garanzia scaduta.

ho comunque dato disposizione alla nissan italia centro italia assistenza e ricambi di riparare l’auto. importo da pagare tutto incluso 1.300 euro. devo ancora andare a ritirarla.

oltre a scrivere una lettera di reclamo e rimborso a titolo personale sarei favorevole ad una azione collettiva. tra l’altro mi dicono, ma la notizia non l’ho ancora verificata, che l’argomento è stato oggetto di una trasmissione di mi manda rai tre.



Scritto il 08/01/2007 alle ore 21.07
sere
NETTUNO (ROMA)

Utente Iscritto da
dicembre 2006

beh direi che siamo diventati un po’ troppi a lamentare questo problema per non credere che si tratti di vizio strutturale dell’auto. se non vi rimborsano spontaneamente vi consiglio di rivolgervi ad un avvocato..uno che non vi chieda un acconto spese di €500 per una causa dal valore di €800-1000, basta parlar chiaro. putroppo per esperienza so che una citazione in giudizio risulta più efficace di qualunque protesta cumulativa……in alternativa c’è sempre striscia la notizia, considerata l’audience che ha, la nissan ne ricaverebbe una pessima pubblicità…..le converrebbe piuttosto rimborsarci tutti. comunque chiunque lamentasse lo stesso problema sulla micra, segnali il fatto su questo forum……si tratta di un valido argomento di prova.
sere

Scritto il 08/01/2007 alle ore 23.03
nene
MONTANO LUCINO (COMO)

Utente Iscritto da
dicembre 2006

per sere e tutti:
si e’ gia parlato della nostra auto a mimandaraitre per altro difetto che pare poi abbiano rimborsato.la mia concessionaria non mi firma un preventivo scritto.ho scritto a tutti i programmi tv in voga,mancano le iene.quanto costa una perizia da un tecnico? son daccordo per una causa comune.ciao!

Scritto il 09/01/2007 alle ore 11.11
babaia
(ROMA)

Utente Iscritto da
gennaio 2007

mi aiutate a capire se è corretto qunto comunicatomi dalla nissan secondo cui la garanzia per la mia autovettura sarebbe scaduta in quanto decorrerebbe dalla data di immatricolazione (settembre 2003) e non già dalla data di acquisto e consegna (gennaio 2004). e’ possibile che la nissan limiti la garanzia di sue anni riconosciuta dalla legge all’acquirente di un auto usata (a km zero - circa - dalla nissan stessa) ?

Scritto il 09/01/2007 alle ore 11.26
babaia
(ROMA)

Utente Iscritto da
gennaio 2007

ho fatto confusione: 3 anni di garanzia ufficiale dalla data di immatricolazione (diverso dai due anni di garanzia commerciale che sarebbe scaduta nel gennaio 2006). mi sono risposta da sola

Pagina: » 12345
Advertising
Primo Piano in Home Page

Tutti i contenuti per Marca

Advertising
Articoli Auto per Segmento
Advertising