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CHI HA RIMAPPATO UNA COOPER S DA 170CV DOMANDA? 2245 rubber85 7 03/12/2009
ziocane

Scritto il 31/08/2009 alle ore 18.44
rubber85
PORTO GARIBALDI (FERRARA)

Utente Iscritto da
agosto 2009

volevo chiedere come da titolo......
siccome mi sono informato dal mio meccanico su una eventuale rimappatura mi ha sparato 550€....
e un incremento di 15 cavalli in più....quindi 185 cv


ora io chiedo a chi l’avesse fatto ma questi 15 cv in più si sentono?
da 0 a 100 quanto migliora?
in velocità massima ?
durata motore? diminuita o uguale a prima?

Scritto il 04/09/2009 alle ore 21.18
rubber85
PORTO GARIBALDI (FERRARA)

Utente Iscritto da
agosto 2009

altrimenti nessuno sa dirmi qualche modifica significativa da notare un incremento di prestazioni....un tizio mi ha detto che svuotando il catalizzatore andrebbe un bel po’ di più ma stento a crederci...sarebbero più i dani che altro...

Scritto il 04/09/2009 alle ore 23.16
particelladisodio
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
dicembre 2007

la macchina è un benzina o diesel? non ricordo la mini con che versioni ha presentato questa macchina. in ogni caso una rimappatura fatta con i fiocchi (specialemente se l’auto ha il turbo) è doveroso farla. la durata del motore non viene compromessa (sempre se fatta a dovere) migliorano sia la curva d’erogazione, maggiore, più fluida e costante, sia la curva di coppia. hai un evidente incremento delle prestazioni. e comunque se fossi in te non mi fermerei alla centralina. ma farei prima filtro a pannello e scarico finale (omologato ovviamente) che oltre a donarti un sound migliore alla tua mini, ti darà anche qualche cv in più. fatte queste due modifiche puoii concentrarti alla rimappatura della centralina che terrà conto delle due precedenti modifiche per ottenere così prestazioni migliori, il risultato finale dovrebbe aggirarsi attorno ai 30cv.

Scritto il 05/09/2009 alle ore 16.07
rubber85
PORTO GARIBALDI (FERRARA)

Utente Iscritto da
agosto 2009

la macchina non è proprio turbo....si è benzina ma monta il compressore volumetrico.
cmq grazie opterò di più per centralina solo perchè non ci terrei a cambiare sound solo perchè non mi piace attirare l’attenzione.

Scritto il 16/11/2009 alle ore 16.08
jcwverona
verona (VERONA)

Utente Iscritto da
novembre 2009

ciao rubber di dove sei? hai sistemato la centralina?

Scritto il 03/12/2009 alle ore 10.13
ziocane
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
dicembre 2009

ciao ruber85, sono unnuovo iscritto a questo forum e possiedo come te un cooper s 170 cv, da quello che so con la mappa della centralina non si riescono a guadagnare 15 cv, dovresti cambiare la puleggia del volumetrico e poi la rimappatura della centralina. io sto per cambiare la puleggia -15% e dovrei guadagnare una ventina di cavalli,cmq appena la cambio di faccio sapere come va. ciao

Scritto il 03/12/2009 alle ore 10.21
ziocane
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
dicembre 2009

ciao ruber85, sono unnuovo iscritto a questo forum e possiedo come te un cooper s 170 cv, da quello che so con la mappa della centralina non si riescono a guadagnare 15 cv, dovresti cambiare la puleggia del volumetrico e poi la rimappatura della centralina. io sto per cambiare la puleggia -15% e dovrei guadagnare una ventina di cavalli,cmq appena la cambio di faccio sapere come va. ciao