Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
CITROEN C4 HDI 1.6 4458 jojo111 6 02/01/2010
sadabobo

Scritto il 20/06/2007 alle ore 21.02
jojo111
BOLOGNA (BOLOGNA)

Utente Iscritto da
giugno 2007

ho fatto l’errore di acquistare una skoda 1.4 sw style gp-line da autocommerciale spa di bologna (quello al parco meraville).
in ordine gli inconvenienti:

1)falsificato il contratto dal venditore (falsificata la firma) quindi variato l’importo in un successivo momento.
2)non rese note le condizioni del finanziamento della volkswagen-bank prima dell’acquisto, anzi, è stato detto tasso 0 ma non vi fidate. mi è stato fatto firmare in bianco dicendomi che ci voleva un po’ per scrivere tutto e lo faceva l’ufficio centrale in un’altra sede. a me hanno falsificato la firma anche qui su un’assicurazione “obbligatoria” non richiesta e adesso hanno le carte in mano gli avvocati.
3)il display multifunzione non avendo una radio originale skoda (altra promessa non mantenuta) non funziona come da manuale. la parte superiore sembra bruciata ed è perennemente spenta.
4)sul contratto c’è scritto che è dotata di impianto gpl da fabbrica invece lo installano loro. a me l’hanno installato 3 mesi dopo con 5000 km di benzina alle spalle con i costi eccessivi ovviamente a carico mio.
5)ora mi trovo con una rata maggiorata per colpa loro e il certificato di proprietà dell’auto in mano alla volkswagen-bank finché non estinguo il finanziamento “sbagliato”.
6)la direzione dell’autocommerciale spa è un muro di gomma. non si arrendono all’evidenza anche con le carte davanti. se volete una golf o una skoda non fidatevi di loro,fate qualche km in + e acquistatela da un’altra parte.
l’auto invece per ora tutto ok. una buona macchina. se non che ogni volta che ci salgo mi ricorda questa faccenda non ancora chiusa in mano agli avvocati.

Scritto il 22/06/2007 alle ore 15.37
pino99
BOLOGNA (BOLOGNA)

Utente Iscritto da
giugno 2007

e’ successo anche a me una cosa simile.
mi hanno fatto compilare i documenti dicendomi che bisognava passare prima da un altro ufficio e per questo mi sono fidato e ho messo la firma in bianco ma per fortuna non ci sono stati errori nei conti.
piuttosto parecchi problemi nella postvendita.dato via i soldi si dimenticano di te anche in via agucchi.
tempi di consegna non adeguati ben diversi da quelli concordati.
l’impianto gpl l’ho avuto dopo 4 mesi e tu mi sembri fortunato.mi hanno lasciato senz’auto per una settimana e neanche l’auto sostitutiva.anche se non farei cambio con i tuoi problemi di finanziamento.
concordo:
autocommerciale spa di bologna da evitare.
di fatti la mia cugina la nuova fabia non la prende da loro.dopo quello che mi è successo era il minimo.
poi se ci sono firme false fai bene andare da un avvocato.

pino

Scritto il 24/06/2007 alle ore 15.18
monica67
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
giugno 2007

credo a questo punto sia un abitudine di autocommerciale spa di bologna...
io ho comperato una octavia la quale doveva avere installato l’impianto gpl dalla fabrica (questo a detta del venditore di viale carnicini 6 – parco meraville di bologna).ho aspettato 5 mesi. sono stata presa in giro a lungo dal venditore. ma ciò che è peggio è che una volta saputo che mi fissava appuntamenti inesistenti con l’installatore del impianto neanche alla direzione facevano nulla. insomma una volta dato a loro i soldi si disinteressano del tutto di te. visto il prezzo dell’octavia speravo in un ben diverso comportamento.
pazienza, se avrò problemi mi rivolgerò ad un altra concessionaria.
da loro mai più...

saluti monica

ps: a pensarci bene avrei anch’io potuto parlare con un legale ma trattandosi "di poco" non credevo ne valesse la pena. purtroppo ho fatto in gioco loro che a quanto pare sia un abitudine.

Scritto il 27/06/2007 alle ore 17.06
deborah1972
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
giugno 2007

che vergogna...
ti sfruttano e ti buttano via come limoni spremuti...:(

Scritto il 27/06/2008 alle ore 10.37
copenacchiodireno
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
giugno 2008

l’autocommerciale di via agucchi mi ha creato non pochi problemi.. ho una new beetle con impianto gpl. l’auto è perfetta. non mi ha mai dato nessun tipo di problema nè tecnico ne elettronico, ma quando l’anno scorso un daino mi è finito addosso ad una delle ruote posteriori (il daino sta bene!) sono andato fiducioso all’autocommerciale di via agucchi che già in passato aveva mostrato di essere sempre in ritardo, perfino quando richiedevo dei banalissimi tappetini per l’auto. ma stavolta non è stato un problema di tempi.. sì, mi avevano detto che mi tenevano l’auto una settimana (ho pensato fosse per via del molto lavoro) poi mi hanno detto che il pezzo da sostituire costava più o meno 200 euro, poi c’era la verniciatura (altri 300 euro) e la manodopera... 1.500 euro! "duemila euro per un pezzo che materialmente costa neanche 200 euro!!?? ma state scherzando?!" la risposta "per smontare e montare quel pezzo ci vogliono 18 ore di manodopera". diciotto ore? in diciotto ore smonti un tir e lo rimonti riverniciato di rosa con le luci di natale installate anche dietro i sedili..

morale: sono andato con il mio bel preventivo dell’autocommerciale da un carrozziere che ripara ferrari e porche e mi ha fatto il tutto (con fattura) a 670 euro. mi ha detto che il pezzo costa poco meno di 200 euro, che la vernice costa circa 300 euro e che la maonodopera gli ha richiesto solo tre ore di lavorazione.

quindici ore di lavorazione inesistente per un valore di più di 1.300 euro? questo qualcuno lo chiama rubare. punto.

per l’impianto gpl (come per l’autoradio) andate dagli installatori originali, tanto sono cose che non fanno dentro l’autocommerciale.. portano il mezzo dal loro installatore, fanno montare il tutto e sovraccaricano la spesa finale.
i guadagni da parte nostra sono:
-conoscete direttamente l’installatore con cui potete dialogare umanamente
-i tempi sono mooolto più rapidi (gpl l’ho montato in 8 giorni da quando ho chiamato l’officina per portare l’auto!!)
-i costi sono di almeno un quarto inferiori sulla manodopera.. autoradio, gpl o allarme che sia (e non è poco!)

l’impianto gpl e metano originale delle volkswagen, audi e skoda in italia è landi renzo

Scritto il 02/01/2010 alle ore 16.47
sadabobo
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
gennaio 2010

hai ragione
ho avuto sfighe anchio con loro.
sono bravi a venderti le auto dato che la skoda sta andando alla grande...ma in assistenza post vendita valgono meno di zero. i tagliandi di fatto li ho sempre fatti altrove.
ciao