Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
CLIO 1.5 DCI MALEDETTA 5518 piero1 4 26/08/2006
strademulteit

Scritto il 14/07/2005 alle ore 1.28
piero1
(ROMA)

Utente Iscritto da
luglio 2005

ciao a tutti ho acquistato una clio 1.5 dci a km0 immmatricolata a nov 2002, da quando l’ho presa sono stato la bellezza di una dozzina di volte dal concessionario renault che non mi ha mai risolto il problema: hanno cambiato diverse parti della meccanica ma senza mai risolvere il problema. in pratica la macchina a freddo non si accende bene, inoltre ultimamente si spegneva anche in corsa...non so voi ma io ho chiuso con renault... mi affido alle tedesche!!!

Scritto il 26/06/2006 alle ore 15.28
ulixe77
LAMEZIA TERME (CATANZARO)

Utente Iscritto da
giugno 2006

ciao , io purtroppo ho acquistato una clio nel 2003 motore 1.2 16v e sono completamente daccordo con te, le renault non si possono più comprare, sono entrato più in officina con questa clio che con la macchina vecchia che dopo 15 anni ho rottamato! mi hanno gia sostituito entrambi i semiassi che non erano equilibrati, mi hanno cambiato tre volte il serbatoio della benzina, i dischi dei freni anche quelli difettosi, insomma pare che sia stata assemblata in catena di montaggio con pezzi di scarto ! io per fortuna avevo esteso la garanzia per altri 2 anni, comunque ancora oggi i problemi non sono stati risolti ,ho chiamato anche la sede renault di roma, è venuto un loro tecnico che mi ha liquidato con due parole, dicendo che le clio sono tutte così! ora per esempio se apro la ventola in posizione 2 o 3 vibra tutta la macchina anche a motore spento, secondo te è normale? la tua vibra uguale?
veramente maledizione il giorno che l’ho scelta!

Scritto il 16/08/2006 alle ore 1.17
lea
MILANO (MILANO)

Utente Iscritto da
agosto 2006

salve.in maggio ho comprato una clio 1.5 dci del 2005.appena vista è saltato subito all’occhio che era stata incidentata il lato sx, ma il venditore ( un concessionario ) ha fatto finta di non sapere nulla.mi fido, la prendo,con la parola del venditore che dopo pochi giorni avrei avuto in mano l’attestato di "auto non incidentata". dopo pochi giorni la porto in officina da un amico per dei controlli e ...orrore..scopriamo che è stata ridipinta quasi totalmente, che il volante è troppo consumato per avere 30.000 km, scopriamo anche da verifiche eletroniche che sono stati fatti interventi su centralina, centralina airbag,sedili,vetri elettrici e altro.immediato il sospetto, la macchia è stata incidentata ben piu’ gravemente di quanto pensassi.contatto il concessionario che mi risponde che l’auto è perfetta, che se voglio lui mi manda copia della fattura della carrozzeria per la sistemazione del lato sx( ma non era caduto dalle nuvole quando glielo avevo fatto notare?..mah!!!)inoltre mi dice che non si prende responsabilita’ per cio’ che è successo alla macchina prima che lui la rientrasse.gli chiedo di trattare il prezzo, ma mi risponde addirittura che mi querela per diffamazione.via, mi serve qualcosa di scritto da mettergli davanti al naso.la macchina ha anche garanzia renault per un anno, ma mi rispondono che loro non possono fare indagini e poi potermi lasciare uno scritto che attesti che la macchina non è perfetta.soluzione?un perito a mie spese.esito?testuali parole:

riverniciatura lamierati:
cofano anteriore,parafanghi ant.dx e sx,portiera dx parafanghi posteriori dx e sx,portellone posteriore.

tetto con bozzature di origine e natura ipotizzabile ma non certa

parte superficiale del lamierato sottoporta dx trattamento isolante con antirombo non originale della casa.motivo e causee del trattamento sconosciute.

classificazione qualita’ verniciature:
fiancata dx completa: scarsa qualita’verniciatura
cofano ant. : mediocre qualita’ verniciatura
parafango ant. e post. sx : sufficiente qualita’
portellone post. : scarsa qualita’ verniciatura

per quanto riguarda il motore,dovrei nominare un’altro perito, e stavolta la spesa sarebbe troppo alta per le mie tasche.
altra cosa, ho contattato l’ex proprietario prima di avere l’esito della perizia del carrozziere, il quale mi ha detto candidamente che quando ha dato la macchina al concessionario, era incidentata il lato dx, ma che per il resto era perfetta.e il lato sx, chi lo ha incidentato?mistero da risolvere.l’ex proprietario non sa dirmi quanti km aveva la macchina al momento della consegna ( mistero anche questo, come ci si dimentica quanti km aveva?)ora, il concessionario è probabilmente in ferie,mi accontento dell’esito della perizia sulla carrozzeria,tanto se hanno messo mano ai km lo scopro, prima o poi ( lo hanno fatto di sicuro, lo sento...)ora, una domanda, quanto si puo’ trattare il prezzo?vorrei evitare le vie legali, sono lunghe e dispendiose per me e per chi me l’ha venduta.
per quanto riguarda il resto, devo dire che fare quasi 1000 km con un pieno, non è da tutti.il motore a mio parere, non ha problemi di nessun genere.ovviamente non sono un meccanico...
nessuna vibrazione o altro.
certo, di truffa si tratta...

lea

Scritto il 26/08/2006 alle ore 12.47
strademulteit
Torino/Milano (MILANO)

Utente Iscritto da
settembre 2005

*
carissimi, come avrete già letto nell’altro topic, è attivo il nuovo:

service: i nostri diritti - l’esperto risponde - difetti auto - multe/ricorsi - sinistri stradali

potrete rivolgervi senza alcun impegno e con la massima disponibilità a condizioni convenzionate e non dispendiose e sempre sotto la mia supervisione...

zio gian for you...
redazione2 www.strademulte.it