Forum Auto & Motori
QUATTRO CHIACCHIERE «
Approfondimenti e discussioni tra amici.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
CONSIGLIO SU QUALI GOMME NUOVE DA ACQUISTARE ?? 2331 alexber 8 01/08/2013
carminedidonato

Scritto il 13/07/2012 alle ore 17.13
alexber
(TORINO)

Utente Iscritto da
luglio 2012

Buon giorno sono nuovo del forum...

Vorrei avere un consiglio su quali gomme acquistare per la mia punto II serie 1.2 8V avrei bisogno di un tipo di gomma che non si consumi subito... premetto che abito in una zona collinare, con abbondanti curve, e spesso e volentieri mi capita di 'maltrattare' un pochino le gomme, attualmente ho delle micheline energy saver ma purtroppo non stanno facendo molti Km e sono ormai quasi alla frutta... ho sentito parlare bene delle TOYO CF1 cosa ne pensate?? cosa mi consigliereste???

In oltre mi stavo chiedendo se le compro fuori stagione es: le estive le compro in inverno e vice versa si risparmia qualcosa??

Scritto il 13/07/2012 alle ore 18.05
miderose
RENDE (COSENZA)

Utente Iscritto da
gennaio 2012

Ciao alexber!
La Toyo CF1 è un'ottima gomma: utilizza una mescola quasi da semi-slick: puoi maltrattarla un po' di più senza temere di rovinarle troppo; di contro, però, sono un po' più costose delle concorrenti.

Solitamente, inoltre, anche marchi come Continental e Bridgestone riescono a fornire, in questo segmento, pneumatici dalle buone prestazioni e dalla resa kilometrica eccellente (a fronte anche di un costo leggermente minore).

Acquistando le gomme "estive" in inverno non dovresti riuscire a spuntare particolari sconti; al contrario l'acquisto di gomme invernali a fine stagione (in primavera) dovrebbe garantirti un buon affare, almeno dal punto di vista economico: avresti poi l'impiccio doverle conservare per 6-7 mesi circa e montarle poi quando non sono più "freschissime"... Se il risparmio non è di quelli strepitosi il consiglio è quello di spendere qualche euro in più in autunno per montarle "davvero" nuove (attenzione alla data di fabbricazione, impressa sul fianco dello pneumatico)!

Spero di esserti stato utile ;)

Scritto il 14/07/2012 alle ore 2.11
alexber
(TORINO)

Utente Iscritto da
luglio 2012

Grazie mille!! mi sei stato molto utile!! =) spero di ricevere altri commenti per farmi qualche idea in più, anche se credo ke probabilmente mi butterò sulle toyo...

Scritto il 24/07/2012 alle ore 12.01
jaco
COSENZA (COSENZA)

Utente Iscritto da
febbraio 2012

Ciao Alex

Dai un'occhiata a questo video , probabilmente queste gomme della Pirelli potrebbero essere un'ulteriore idea da valutare.

Scritto il 26/07/2012 alle ore 13.53
alexber
(TORINO)

Utente Iscritto da
luglio 2012

molto interessanti anche queste!! =)

Scritto il 01/08/2013 alle ore 12.57
carminedidonato
Napoli (NAPOLI)

Utente Iscritto da
agosto 2013

Ciao, io ho sempre usato le Bridgestone, ma su consiglio di un esperto del campo, il mese scorso ho montato le nuove Michelin pilot sport 3, e devo dire che sono più efficaci in condizioni di marcia su asfalto bagnato, più precise nel trasmette informazioni al volante e cosa da non sottovalutare mai, più durature.
Se posso darti anche qualche consiglio, io le ho acquistate su internet. Il mio gommista mi rifilato dei prezzi assurdi. Aspetta, ti cerco il link. Eccolo http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/michelin.html. Spero ti sia stato utile.
A presto, Carmine.

Scritto il 01/08/2013 alle ore 12.57
carminedidonato
Napoli (NAPOLI)

Utente Iscritto da
agosto 2013

Ciao, io ho sempre usato le Bridgestone, ma su consiglio di un esperto del campo, il mese scorso ho montato le nuove Michelin pilot sport 3, e devo dire che sono più efficaci in condizioni di marcia su asfalto bagnato, più precise nel trasmette informazioni al volante e cosa da non sottovalutare mai, più durature.
Se posso darti anche qualche consiglio, io le ho acquistate su internet. Il mio gommista mi rifilato dei prezzi assurdi. Aspetta, ti cerco il link. Eccolo http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/michelin.html. Spero ti sia stato utile.
A presto, Carmine.

Scritto il 01/08/2013 alle ore 12.58
carminedidonato
Napoli (NAPOLI)

Utente Iscritto da
agosto 2013

Ciao, io ho sempre usato le Bridgestone, ma su consiglio di un esperto del campo, il mese scorso ho montato le nuove Michelin pilot sport 3, e devo dire che sono più efficaci in condizioni di marcia su asfalto bagnato, più precise nel trasmette informazioni al volante e cosa da non sottovalutare mai, più durature.
Se posso darti anche qualche consiglio, io le ho acquistate su internet. Il mio gommista mi rifilato dei prezzi assurdi. Aspetta, ti cerco il link. Eccolo http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/michelin.html. Spero ti sia stato utile.
A presto, Carmine.