Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
L'opinione sui nuovi modelli, anteprime e novità.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
CONSIGLIO SULLA NUOVA GIULIETTA 2914 Polarard 12 13/04/2013
luca79

Scritto il 31/01/2013 alle ore 17.25
Polarard
Milano (MILANO)

Utente Iscritto da
gennaio 2013

Buongiorno a tutti

Avendo deciso di comprare una nuova macchina, io e mia moglie abbiamo iniziato a guardarci in giro, e lei è rimasta molto colpita dalla nuova Alfa Romeo Giulietta.
Mi è venuto in mente che avrei potuto regalargliela, anche in vista del nostro 15° anniversario che sarà i primi di aprile.

Sarebbe meglio un modello diesel o benzina? Il diesel (come carburante) costa meno, ma rende anche di più nel tempo? Mia moglie fa il medico del lavoro e usa moltissimo la macchina.

Il rapporto strade urbane/extraurbane/autostrade è di circa 60%-20%-20% (a essere pignoli, ma è una stima molto approssimativa).
Una cosa importante che vi voglio chiedere è questa: mia moglie guida molto, ma non è una guidatrice professionista; mi piacerebbe quindi una macchina non troppo potente. Questo modello è adatto?

Grazie a tutti

Scritto il 01/02/2013 alle ore 11.01
miderose
RENDE (COSENZA)

Utente Iscritto da
gennaio 2012

Ciao Aldopàr!
La Giulietta è una decisamente una Signora Macchina!

Mi capita spesso di guidarla e rimango sempre piacevolmente colpito!

Ho guidato un bel po' di versioni, così ormai mi sono fatto un'idea completa di tutta la gamma...

Per le tue esigenze io prenderei in considerazione il modello 1.6 Diesel da 105 cv: basse spese di gestione e buone prestazioni.
Non è assolutamente impegnativa da guidare, anzi, al volante infonde molta sicurezza: sembra essere SEMPRE su due binari!

I motori a benzina Alfa sono il massimo da guidare, ma valutali solo se cerchi MOLTA più "sportività" (ma mi pare di capire che non è il tuo caso) e i consumi per te non sono un problema: sono considerevolmente più alti dei Diesel.

L'Alfa organizza spesso dei corsi di guida sicura, con forti sconti per chi acquista un'auto nuova, prendi in considerazione anche quelli, per poter sfruttare al massimo tutto il potenziale della Giulietta!!

Spero di esserti stato d'aiuto... :)
Michele.

Scritto il 01/02/2013 alle ore 14.46
Polarard
Milano (MILANO)

Utente Iscritto da
gennaio 2013

Mi informerò per i corsi di guida sicura! Io ne ho fatto uno anni fa ma era molto semplice, più incentrato sullo stimolare adrenalina che sul dare vere e proprie nozioni. Si tratta di corsi gratuiti? Penso che farebbero davvero comodo se non sono troppo simili a quello che ho frequentato io.

Per quanto riguarda la Giulietta... vada per il diesel! La sportività la lasciamo ad altri per ora.

Una curiosità: acquistandola entro fine febbraio, mi verrà fornita con i pneumatici estivi giusto?

Grazie davvero tanto per la tua chiarezza! Sei stato molto d'aiuto

Scritto il 01/02/2013 alle ore 15.08
miderose
RENDE (COSENZA)

Utente Iscritto da
gennaio 2012

L'Alfa collabora con il Centro Internazionale di Guida Sicura di Varano de' Melegari (vicino Parma); ho avuto modo di seguire dei loro corsi e ne ho tratto un'utilità incredibile! Tanto che sto pensando di andare a seguire l'intero corso...
Non sono gratis, ma so che i concessionari hanno la possibilità di rilasciare una sorta di "consistente buono sconto" per questa struttura (almeno fino a un paio di fa era così).
Non ha senso, credo, acquistare un auto piena di sitemi di sicurezza se poi il primo a non essere sicuro è chi la guida... :P

per quanto riguarda le gomme invece non saprei proprio, mi dispiace...

Ciao ;)

Scritto il 01/02/2013 alle ore 15.13
miderose
RENDE (COSENZA)

Utente Iscritto da
gennaio 2012

ops: [(almeno fino a un paio di ANNI fa era così)], scusa... :P

Scritto il 01/02/2013 alle ore 16.19
Polarard
Milano (MILANO)

Utente Iscritto da
gennaio 2013

Mi interessa molto la questione dei corsi, è tutta esperienza che secondo me torna molto utile. Se poi si riesce ad ottenere qualche "buono sconto" ancora meglio! :-)

Per i pneumatici chiedo direttamente al concessionario. Ti ringrazio di nuovo per l'aiuto! Ciao!

Scritto il 06/04/2013 alle ore 14.09
luca79
VIGONZA (PADOVA)

Utente Iscritto da
novembre 2011

Bhè mi sembra una bella macchina...una bella trovata per farsi un regalo che piace anche a te!

Tua moglie è fortunata!

Scritto il 11/04/2013 alle ore 15.39
jorys
milano (MILANO)

Utente Iscritto da
aprile 2013

sembra anche a me une bella macchina, e anche il diesel mi sembra una scelta buona. per i corsi di guida sicura non ne ho mai provati, non so perché ma sono un pò diffidente

Scritto il 11/04/2013 alle ore 15.51
jaco
COSENZA (COSENZA)

Utente Iscritto da
febbraio 2012

Perché diffidi dei corsi di guida sicura? giusto per curiosità.

Scritto il 12/04/2013 alle ore 10.29
miderose
RENDE (COSENZA)

Utente Iscritto da
gennaio 2012

Io ho avuto un assaggio dei corsi di guida sicura organizzato dal Centro Internazionale di Guida Sicura di Andrea De Adamich, e mi sono ripromesso di seguire per intero, al più presto, tutti i loro corsi!
E' stata un'esperienza fantastica: mi sono divertito un sacco e ho imparato tantissime cose che mi stanno tornando utili sia in pista che nella guida di tutti i giorni!

Pagina: » 12