Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
L'opinione sui nuovi modelli, anteprime e novità.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
CRUIS CONTROL TOYOTA QUALCUNO PUO’ AIUTARMI 4101 sax 2 01/11/2007
lgm

Scritto il 21/10/2007 alle ore 21.23
sax
APRILIA (LATINA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

salve a tutti, volevo chiedere pareri, conferme e quant’altro la community può comunicarmi circa il perchè la guarnizione della testata delle fiat punto in genere sembrerebbe doversi matematicamente bruciare verso gli 80 - 100 mila km. e, oltre alla guarnizione, quali parti elettroniche e/o meccaniche della vettura subiscono gli effetti negativi evidenti e non di tale evento.
vi pregherei di rispondermi presto perchè mi stavo accingendo ad acquistare una punto usata il cui proprietario, in verità con molta onestà, mi ha riferito appunto che alla macchina era stata sostituita la guarnizione della testata bruciatasi senza apparente causa (i.e. mancanza d’acqua etc.) a circa 87 mila km.
grazie, sax.


Scritto il 01/11/2007 alle ore 22.24
lgm
(TREVISO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

ciao. credo che uno dei maggiori inconvenienti della bruciatura della guarnizione sia un possibile aumento della pressione nel circuito di raffreddamento. può derivarne la rottura del radiatore dell’abitacolo (altro caso frequente sulle punto di cui ti consiglio di leggere il relativo forum) la cui sostituzione è sempre costosa.
nel peggiore dei casi potrebbe anche trafilare, a motore spento, dell’acqua in camera di combustione.
non so perchè si bruciano tutte, forse dipende dalla scarsa complanarità dei piani di appoggio tra monoblocco e testata, per cui la guarnizione non risulta stretta in modo uniforme, oppure dalla non indovinata posizione dei prigionieri.