Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
DIFETTI SEAT IBIZA 2223 jaco 2 11/05/2012
angeloem10

Scritto il 11/05/2012 alle ore 11.32
jaco
COSENZA (COSENZA)

Utente Iscritto da
febbraio 2012

Ciao

Ho una Seat Ibiza a Benzina comprata circa 3 anni fa.

Ho riscontrato i seguenti difetti:

1) La luce dei fari anteriori è vergognosa. Si riesce a vedere meglio la strada con una torcia a batteria:) Suggerimenti per qualche kit da montare non troppo dispendioso?
2) Se possibile la luce dei fari posteriori è peggio. Ho letto da qualche parte che c'è un kit per aggiungere una seconda luce, ma la mia concessionaria non ne sa nulla. Avete qualche idea?

Poi veniamo a qualche difetto che segnalo ma non penso che ci sia soluzione

Sulle frenate violente sento come uno scatto sull'anteriore e un rumore di ferraglia. Non riesco a capire se è normale oppure se c'è qualcosa che non va.Il meccanico dice che è normale ma non sono troppo fiducioso.

Ah.. poi vi volevo chiedere un consiglio: un set di gomme buono per tutte le stagioni ? lo scorso inverno con neve ridicola vedevo tutti camminare abbastanza tranquillamente anche in salita mentre la mia seat arrancava in modo vergognoso.

Ciao e grazie

Scritto il 11/05/2012 alle ore 15.28
angeloem10
Cosenza (COSENZA)

Utente Iscritto da
aprile 2010

Ciao,
a leggere le tue frasi scritte in termini non proprio lusinghieri nei confronti della tua auto, il primo commento che mi verrebbe da fare sarebbe "ma a chi diavolo aspetti a darla via?"...Scherzi a parte, per quanto riguarda il punto 1) e 2) mi farei consigliare da un buon (e fidato...) elettrauto, che sicuramente potrà proporti qualche soluzione.
Riguardo alle reazioni in seguito alle tue frenate violente, dovresti farti controllare l'intero impianto frenante, è probabile che qualche componente sia usurato e vada sostituito.
Per quanto riguarda le gomme, una soluzione potrebbe essere quella di usare un set di gomme invernali da montare che so, da ottobre a febbraio, mentre negli altri mesi potresti montare le altre 4 gomme estive.
In questo modo avresti in ogni periodo le gomme adatte.