Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
DISPLAY COMPUTER DI BORDO SAAB 9.3 10287 berrie 16 27/12/2009
max118

Scritto il 21/06/2006 alle ore 10.25
berrie
GENOVA (GENOVA)

Utente Iscritto da
giugno 2006

buongiorno a tutti.
scrivo perchè ho un piccolo problema con la mia auto saab 9.3 2.2 tdi del 2000 che vado qui di seguito ad esporre:
i caratteri che compaiono sul display a cristalli liquidi del computer di bordo (detto sid) non sono leggibili, in quanto diverse parti dello stesso display non sono funzionanti. visto che in officina saab senza neanche vedere il problema mi hanno indirizzato alla sostituzione di tutto il computer di bordo (per una spesa che approssimativamente non sarà inferiore ai 300,00 euro) volevo sapere se è contemplabile, qualora il problema risidesse esclusivamente nel display, la sostituzione dei cristalli liquidi. in rete purtroppo non ho trovato questo tipo di ricambio ma ho visto che l’operazione sarebbe fattibile a questo indirizzo: http://www.saab9-5.com/howto/sidrepair.htm

qualcuno sa se è reperibile un ricambio di questo tipo o saprebbe propormi una saluzione alternativa alla sostituzione del computer di bordo?

grazie saluti a tutti

Scritto il 21/06/2006 alle ore 10.30
berrie
GENOVA (GENOVA)

Utente Iscritto da
giugno 2006

... "qualora il problema risieda" pardon

Scritto il 26/07/2006 alle ore 15.47
pecus
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
luglio 2006

ho anch’io una saab 9.3 del 2000 e ho il tuo stesso problema, sto cercando di risolverlo, se hai trovato la soluzione fammi sapere, te ne sarò grato.
by pecus

Scritto il 21/07/2007 alle ore 11.26
lorenzo4
(CATANIA)

Utente Iscritto da
luglio 2007

salve , ho letto per caso che qualcuno ha dei problemi con il sid , vi posso informare che è possibile ripararlo in quanto è solo
un problema di contatti del flatcable se volete posso inviarvi le procedure per la risoluzione del problema .
io ho una 9-5 e ho avuto lo stesso problema, spero di esservi stato utile.
saluti a tutti.

Scritto il 06/08/2007 alle ore 1.04
fapo_945
(LIVORNO)

Utente Iscritto da
agosto 2007

anche io ho lo stesso problema vostro sulla mia auto mercedes c diesel e anche a me mi hanno detto alla mercedes di livorno di cambiare la centralina tutta ad un costo di euro 725,00

Scritto il 29/04/2008 alle ore 11.55
gepy
VIGEVANO (PAVIA)

Utente Iscritto da
aprile 2008

chiedo gentilmente al lorenzo, se può inviarmi la procedura per la riparazione del displai del sid.

grazie anticipate per la collaborazione

Scritto il 07/05/2008 alle ore 11.54
mick
MILANO (MILANO)

Utente Iscritto da
maggio 2008

lorenzo, saresti cosi gentile da mandare anche a me la procedura per la riparazione ?
grazie infinite

Scritto il 01/09/2008 alle ore 12.50
francesco13
(VITERBO)

Utente Iscritto da
settembre 2008


lorenzo, saresti cosi gentile da mandare anche a me la procedura per la riparazione ? ho lo stesso problema.
grazie infinite

Scritto il 01/10/2008 alle ore 21.59
erstar
TORINO (TORINO)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

si è presentato lo stesso problema di berrie sulla mia saab. se poteste inviarmi le procedure per la riparazione ve ne sarei grato.

Scritto il 08/10/2008 alle ore 23.51
freeblu
P (VENEZIA)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

salve a tutti ... io ho una saab 9-5 del 2003 con lo stesso problema . volevo in occasione della riparazione magari un un sistema di scambio (invio il mio rotto me ne mandano un revisionato ) che ho visto su internet cambiare il mio sid 1 con un sid 2 ma non so se servono ulteriori sensori e se i contatti sono i medesimi, in pratica basta smontarne uno e montare l’altro ????? qualcuno lo sa ??

Pagina: » 12