Forum Auto & Motori
QUATTRO CHIACCHIERE «
Navigando in rete si scoprono molti siti utili.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
DRIFT STARS 20 SETTEMBRE 2009 1047 rocco1 6 07/05/2009
jiannix

Scritto il 27/03/2009 alle ore 17.35
rocco1
BRESCIA (BRESCIA)

Utente Iscritto da
marzo 2009

nuova invenzione può essere utile per gli automobilisti soprattutto se si rimane in coda in tangenziale a lungo!!


emergenza pipì? arriva dall’olanda un wc portatile
grazie a uno speciale polimero trasforma il liquido in gel

roma, 17 mar. (apcom) - ogni persona produce in media un litro e mezzo di urina ogni giorno: che fare quando "scappa" nel momento sbagliato? non sempre, purtroppo, si ha a disposizione un luogo igienico e confortevole. quasi sempre la soluzione è trattenersi, con il rischio di creare situazioni che a lungo andare potrebbero provocare infezioni o cistiti: si calcola che circa il 30% delle donne presenti uno o più episodi all’anno. per non parlare delle persone con problemi di incontinenza, un disturbo che riguarda circa 3 milioni di donne nel nostro paese (circa una su 5) e mezzo milione di uomini.

per risolvere con discrezione le situazioni di emergenza è stato realizzato in olanda un piccolo wc portatile denominato ’traveljohn’: è un prodotto realizzato in plastica, non inquinante e atossico. un’alternativa per chi è costretto a lunghi viaggi in auto o in treno, per il campeggio o lo stadio, per concerti o grandi eventi, per chi si trova in pellegrinaggio, ma anche un presidio sanitario di grande utilità per disabili, case di riposo, ospedali, o comunque in tutti i casi in cui si è costretti ad una lunga immobilità a letto.

il dispositivo contiene infatti all’interno uno speciale polimero, il liqusorb, capace di trasformare istantaneamente il liquido in gel. la sicurezza e l’igiene sono assicurati: gli agenti anti-microbici sono infatti in grado di distruggere il 98% della crescita batterica ed è dimostrata clinicamente una riduzione di oltre il 57% delle infezioni croniche delle vie urinarie. i sistemi convenzionali risultano meno sicuri dal punto di vista delle contaminazioni e richiedono un maggiore dispendio di tempo ed energie da parte del personale, costretto allo svuotamento e alla sterilizzazione continui: nel medio periodo "traveljohn" potrebbe quindi determinare un risparmio per il sistema.

il wc portatile possiede un’imboccaturaanatomica e un collare in plastica e può quindi essere utilizzato comodamente da donne, uomini e bambini sia seduti, che sdraiati che in piedi. grazie a una doppia sacca interna è assolutamente sicuro, elimina gli odori ed è dotato di una pratica zip di chiusura per poter essere riutilizzato in un secondo momento. e, al momento di eliminarlo, può venire smaltito come un normale rifiuto.

il prodotto è stato inventato in olanda, frutto di una geniale intuizione di un fisioterapista in cerca di una comoda soluzione per non interrompere i trattamenti ai suoi pazienti ed ha ricevuto l’approvazione dell’fda, l’ente americano per la sicurezza dei farmaci e dei dispositivi medici.

Scritto il 27/03/2009 alle ore 18.21
germano
MILANO (MILANO)

Utente Iscritto da
marzo 2009

beh curiosa come invenzione ma c’è per caso qualche informazione in più???

Scritto il 27/03/2009 alle ore 18.25
rocco1
BRESCIA (BRESCIA)

Utente Iscritto da
marzo 2009

beh questo è il sito citato:

http://www.traveljohn.com/1-1.php


in più c’è anche il video:

http://www.youtube.com/watch?v=nag5_ddqzfk

Scritto il 14/04/2009 alle ore 17.50
corrado1
BRESCIA (BRESCIA)

Utente Iscritto da
aprile 2009

ma siamo sicuri che vada bene sia per le donne che per gli uomini!!???!!???!!

Scritto il 14/04/2009 alle ore 17.56
rocco1
BRESCIA (BRESCIA)

Utente Iscritto da
marzo 2009

penso proprio di si. se no è proprio un invenzione maschilista!!!!
al di là delle battute sicuramente un maschio è avvantaggiato!!!

Scritto il 07/05/2009 alle ore 18.21
jiannix
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
maggio 2009

io ne avevo visto uno che ti permetteva nache la pupu!!!