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ELABORARE UNA MINI COOPER CABRIO 2251 antony1025 2 14/10/2009
drummer77

Scritto il 17/12/2007 alle ore 21.39
antony1025
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
dicembre 2007

ciao a tutti volevo innanzitutto salutare tutti gli amanti del mondo mini...
questi giorni sono stato al motor sow .....ho visto la nuova mini cooper s con kit john cooper works che costa soltanto 2500 euro e fà arrivare la tua favolosa vettura a non 270 ma 290/295 cavalli ora non ricordo bene precisamente.....per non parlare dellaa nuova stupenda gp (biposto)....
com tutto questo per dirvi che appena tornato a casa ho portato la mia mini dal mio meccanico di fiducia a ho fatto montare uno scarico diretto dal suono stupefacente.....ora per aumentare ulteriormente le prestazioni cosa potrei fare avrei penzato a :
1-pop off.
2-volumetrico ridotto a 19%
3-candele
4-filtro
5-cavi eletrici
per cortesia potreste dirmi queli di queste modifiche funzionerebbe meglio, e conzigli per spendere meno????????grazie

Scritto il 14/10/2009 alle ore 23.57
drummer77
(PISTOIA)

Utente Iscritto da
ottobre 2009

ciao. la cooper s by bmw è un’auto solida con una meccanica moderna... già con le puleggie della turbina, ovviamente con la cinghia dentata rinforzata(in gomma...)e l’intercooler maggiorato dovresti ottenere circa 30 cv contenendo le spese... poi puoi andare avanti con lo scarico completo magari playmini o maniflow originali inglesi, un filtro aria a induzione, un corpo farfallato di dimensioni maggiori e magari se il portafoglio te lo permette una bella testata con valvole maggiorate. supercharger a parte(la cooper s non monta una turbina tradizionale ma un sovralimentato con intercooler)le elaborazioni sono simili a quelle della mini classica. nota bene che se cambi la puleggia principale non guadagni molto. dovrai modificare entrambe le puleggie e adottare una cinghia rinforzata, fondamentale per la durata del motore. fossi in te eviterei all’inizio le sonde debimetro e popoff, che potrebbero squilibrare la mappatura della centralina. una volta che avrai ritoccato la meccanica sbizzarrisciti pure anche su quelle. a proposito, per toccare 270 cv ci vogliono tutte le modifiche dette sopra e un bel pò di euri. non ti fidare di chi ti promette mari e monti, potrebbe consegnarti un atlante... per la meccanica puoi trovare tutto sul sito minisport.com. le elaborazioni per la mini classica le ho trovate tutte li, sono affidabili e i prezzi sono adeguati... sono passati circa due anni dal post, ma chissà, magari sono stato utile lo stesso. buona mini a tutti!!!