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ELABORAZIONE MINI COOPER S 104590 vespa4ever 125 07/06/2011
antoniorossini

Scritto il 10/05/2006 alle ore 18.40
vespa4ever
TREVISO (TREVISO)

Utente Iscritto da
maggio 2006

salve a tutti, sono nuovo di qui e questo è il mio primo messaggio.
sono un felice possessore di una mini cooper s, il modello da 163 cavalli.
la macchina è brillante e potente ma vorrei avere qualcosa in più per renderla più divertente senza andare a spendere gli oltre 5.000 euro per il kit ufficiale della mini, il john cooper works.

il problema è che non ho miliardi da spendere.. mi avevano proposto di rimappare la centralina e alleggerire la puleggia, il tutto per 900 euro, troppo.

vorrei qualcosa che non mi facesse spendere quasi 1000 euro ma che comunque potrei apprezzare, qualcosa insomma che mi regali un po’ di cavalli in più dei "miseri" 163..

spero che mi rispondiate in tanti e colgo l’occasione per fare i complimenti a questo sito stupendo e ricco di gente esperta.

ciao!

Scritto il 19/05/2007 alle ore 12.47
tutankamon
(ROMA)

Utente Iscritto da
maggio 2007

anche io cercavo un qualcosa che potesse potenziare la mia mini cooper s.nel corso del tempo notavo che la mia mini stava perdendo sia l’elasticità del motore,sia la compresssione dello stesso.avevo pensato allora ad una rimappatura della centralina,ma poi parlando con un mio amico che lavora alla mini qui a roma,venni a conoscenza che la mappatura della centralina dava si un piccolo aumento di potenza,ma mi spiego’ anche che un vero e proprio aumento crescente della potenza lo avrei avuto cambiando le puleggie dell’alternatore(più diametro e meno peso,quindi più potenza nell’accelerazione e minor stress del motore.io l’ho messa maggiorata del 10 per cento).poi la puleggia motore alleggierita di 2800 gr,infatti pesa 346 gr.alleggerendone il peso,si riduce notevolmente il carico del motore,dando vantaggio alla coppia di partire molto più bassa,e del compressore di girare più velocemente producendo molta più sovrappressione a vantaggio della vera e propria potenza della macchina.(maggiorata del 5 per cento).poi ho diminuito la puleggia del compressore(l’ho ridotta di un buon 20 per 100.ciò mi ha dato una coppia che fa paura veramente.poi ho cambiato l’intercooler della mia mini sostituendolo con uno che mi riducesse al minimo la dispersione d’aria fresca nel motore.più aria fresca nel motore,maggiore vantaggi di potenza,e coppia impressionante davvero.il motore credimi urla davvero,e il fischio del compressore sembra una turbina.dop ho sostituito il filtro dell’aria diretto.più aria..............................non pensare che abbia speso molto....600 euro.......ma i risultati dovresti chiederglieli a quel golf gti turbo che ancora mi cerca.le prestazioni sono queste(nn ho lo scarico sportivo)1-90kmh, 2-140,3 185, 4 215 ,5 oltre i 240 kmh.parrà strano dirti che ci mette un attimo a prendere i giri,e rispetto a prima consuma di meno.il materiale utilizzato per le puleggie e l’ergal che è un alluminio per uso sportivo più resistente del ferro......buona fortuna

Scritto il 19/05/2007 alle ore 21.36
tanos99
(BERGAMO)

Utente Iscritto da
maggio 2007

zio cane... complimenti!! altro che preparazioni farlocche... e’ cosi’ che bisogna intervenire... tutan, posso chiedere dove hai trovato i componenti per l’elaborazione? grazie tante. staff@tregistudio.com

Scritto il 21/05/2007 alle ore 16.11
mrg_87
(REGGIO DI CALABRIA)

Utente Iscritto da
maggio 2007

ciao tutankamon potrei entrare in contatto con lei?...vorrei saperne di + delle modifiche della mini cooper s...il mio contatto è mrg_87@libero.it la prego di contattarmi...grazie...cmq complimenti queste sono le vere modifiche...

Scritto il 21/05/2007 alle ore 16.50
marco996sbk
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
maggio 2007

complimenti a tutankamon ma......

premetto che il kit jcw oltre che ad esser un kit ufficiale della casa madre e quindi godere di tutte le omologazioni del caso, sicuramente presenta tantissimi altri vantaggi rispetto ad una elaborazione " fai da te ".....

1 - il kit jcw è un kit ufficiale quindi testato per migliaia di km dalla stessa bmw....
2 - è previsto la riomologazione del libretto di circolazione quindi è legale.....
3 - è garantita dalla stessa casa madre.....
4 - il motore continua ad avere un ottimo grado di affidabilità....

continuo? =od

Scritto il 21/05/2007 alle ore 21.16
tutankamon
(ROMA)

Utente Iscritto da
maggio 2007

c

Scritto il 22/05/2007 alle ore 0.18
tutankamon
(ROMA)

Utente Iscritto da
maggio 2007

ciao marco..........(scusa del tu)........tu hai perfettamente ragione in quello che hai esposto,tranne che per un piccolo particolare che ti è sfuggito.facciamo conto di essere benestanti,entriamo in un negozio di computer e ci compriamo un computer cazzuto........andiamo a casa tutti contentie felici.ci mettiamo a smanettare e siamo contentissimi del nostro acquisto.passato un anno ci accorgiamo che la tecnologia del nostro computer è stata superata da nuovi ritrovati,oppure che determinati programmi non funzionano con il nostro pc.scusa questo giro di parole,la casa madre bmw ha messo in circolazione questo modello di macchina jcw.ti voglio ricordare che il progetto del jcw è stato creato a partire dal 2003-2004 sposando la tecnologia di quel tempo.passati 3 anni i modelli della mini jcw sono passati dai 200cv(226 kmh)-210(230kmh)--218cv(234kmh).oggi giorno esistono i kit turbo per mini cooper s.......in inghilterra si vende un kit per 12000 sterline che porterebbe la tua mini a 270 cv,in pratica la tua macchina diverrebbe un missile terra aria,a svantaggio pero’ dell’estetica della macchina,che cambierebbe decisamente aspetto.le modifiche che io ho fatto sulla mia macchina,non hanno minimamente rovinato l’estetica della vettura.se apriamo il cofano troveremmo esclusivamente l’overboost differente(10 minuti per cambiarlo)e il filtro dell’aria 5 (minuti).quindi quando vado alla bmw smonto e rimonto.le varie puleggie non verranno mai viste.............da nessuno,tranne che dal tuo meccanico di fiducia,che ti dirà se ci sono aspetti negativi nella modifica della macchina,e ti darà consigli giusti. per ciò che concerne la modifica fai da te,ho cercato esclusivamente di migliorarla attraverso la sostituzione di parti in ferro(ferro)con una lega leggerissima che non significa che sia meno resistente del ferro,anzi è 10 volte più resistente,e la macchina va 10 volte meglio.e’ difficile spiegare che significhi portarla,ma ti posso assicurare che ogni volta che l’accendo e do il gas sembra dirmi grazie...e come averla liberata.poi tu potrai avere tutte le ragioni di questo mondo riguardo ciò che hai detto,ma avendo percorso 15000 km senza nessun tipo di problema questa è la mia maggiore garanzia,anzi ogni giorno che passa va sempre meglio.....ciao e alla prossima.....

Scritto il 14/06/2007 alle ore 20.47
simoracing
MEDESANO (PARMA)

Utente Iscritto da
giugno 2007

per una mappatura della centralina ti consiglio di andare da dallastaracing elaboratore di mini da più di trentanni persona onesta e tratta tutti i clienti con un occhio di riguardo. ultimamente ha mappato una seat ibiza cupra diesel 160cv la portata a 198cv bancati. si trova a pochi chilometri dall’autodromo di varano dei melegari...

Scritto il 03/07/2007 alle ore 11.00
mekele84
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
luglio 2007

ciao tutankamon mi diresti chi ti ha effettuato queste modifiche perchè ne sono veramente interessato ciao e grazie mille

Scritto il 10/07/2007 alle ore 12.16
claudios
BARI (BARI)

Utente Iscritto da
luglio 2007

buongiorno ragazzi...ho acquistato da pokissimo una mini cooper s 170 cv...uno spettacolo mobile con un piacere di guida immenso...vero però che ne risentono i consumi ,ma tra l’altro ero già preparato a tutto ciò.il kit estetico che ho installato è gradevole ma nn troppo pesante nel "trucco",cioè quello della jcw,tranne lo spoiler posteriore e per quanto riguarda la meccanica ho modificato solo lo scarico e il filtro dell’aria ...insomma piccole modifiche ma cn un notevole aumento...se avete qualche consiglio in più ragazzi,sparate.........