Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I commenti sugli articoli pubblicati nel magazine.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
FERRARI 360 MODENA F1 SPIDER 7426 max2 3 30/05/2007
marco996sbk

Scritto il 09/03/2006 alle ore 19.56
max2
NOVARA (NOVARA)

Utente Iscritto da
marzo 2006

buonasera a tutti.
avrei necessita’ di un consiglio.
sono tentato di acquistare l’auto oggetto del titolo della discussione ma riconosco di non essere assolutamente in grado di fare serie valutazioni sulla bonta’ dell’affare, benche’ esso rappresenti piu’ che altro uno sfizio che nella vita voglio togliermi (ho quasi 50 anni e se non lo faccio adesso non lo faccio piu’) eheheh!
dunque, l’auto in oggetto e’ una ferrari 360 modena f1 spider del luglio 2004 con una percorrenza certa di circa 7000 km ad oggi, ha esclusivamente equipaggiamenti di serie. tenuta dall’attuale proprietario in maniera maniacale, gomme ok, vernice metallizzata perfetta.
mi vengono richiesti 130.000 euro.
ora, da riviste specializzate in materia di auto speciali usate ho potuto rilevare che il prezzo e’ abbastanza centrato, anzi direi quasi "conveniente".
qualcuno puo’ darmi informazioni concrete in merito?
se si, sarebbe altresi’ interessante avere opinioni circa l’opportunita’ o meno di "gestire" l’auto in funzione di tenerla a puntino ed a basso chilometraggio in prospettiva di un eventuale aumento di valore nel tempo (ammesso e non concesso questo sia possibile).
essendo questa la prima volta che mi addentro in un mercato del tipo, attendo suggerimenti e valutazioni da quanti compiutamente possono darmene.
grazie a tutti. - max

Scritto il 04/12/2006 alle ore 22.37
ingflavio
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
dicembre 2006

la mia domanda è questa: avendo una somma del genere a disposizione perchè comprare una macchina che, pur essendo una ferrari 360, è pur sempre un’auto usata, il cui progetto risale ormai a diversi anni fa? con appena un 50.000 euro in più (che per come presenti la faccenda non dovrebbero essere un problema) oggigiorno ti porti a casa una f430 f1 spider, sicuramente superiore alla 360 pari livello per prestazioni ed immagine. poi i gusti non si discutono, per carità...

Scritto il 30/05/2007 alle ore 19.14
marco996sbk
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
maggio 2007

max permettimi.....
una ferrari è sempre una ferrari!!!
la tua volontà di prenderti una 360 modena spider è giustificatissima, è una supercar bellissima e dalle prestazioni eccezionali!
a dispetto di chi ti ha suggerito di spendere " solo " 50.000 euro in più ( che ricordo sono ben 100 milioni delle vecchie lire ) io ti dico che potendolo fare......beh non pensarci e levati questo sfizio!
ovviamente per una signora macchina tieni anche conto che le spese di gestione sono proporzionate al " rating " dell’auto da te presa in considerazione!
se ha eseguito tutti i tagliandi consigliati e soprattutto se l’ultimo tagliando effettuato risale a poco tempo fa....beh vai liscio altrimenti ti consiglio ( e già l’ho fatto altre volte con diversi amici che si trovavano nella tua stessa situazione...) dici al venditore di includerti nella somma da lui richiesta un controllo generale dell’auto presso una officina autorizzata ferrari!
se tutto a posto vedrai......coronerai il tuo sogno!
per qualsiasi cosa sono a tua disposizione:
marco.lasala@reportmotori.it