Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
FIAT DOBLO’ : PORTA POS.SN BLOCCATA 6166 maurizio4 1 05/05/2005
maurizio4

Scritto il 05/05/2005 alle ore 12.49
maurizio4
(TORINO)

Utente Iscritto da
aprile 2005

diamine! il doblò fiat come è noto ha porte posteriori scorrevoli. di queste , quella dal lato in cui si fà rifornimento di benzina è dotata di un dispositivo che inibisce l’apertura della porta se vi è il portellino della benzina aperto. apparentemente una bella trovata ma.... dopo aver aperto il portellino alla 5^ volta ho sentito un crac e ....portiera posteriore bloccata. smonto tutto l’ambaradan è verifico che si è rotto un supportino in plasticaccia che tensiona o meno un cavo che permette o inibisce l’apertura porta. ovviamente io me ne sono impippato del dispositivo che ho brutalmente by-passato comprimendo permanentemente il cavo di comando.
vi posso garantire che non sono un utente esigente ma le plastiche di cui è fatto il doblò fiat sono scadenti al limite dello scandaloso.
ho avuto modo di smontare qualche parte del motore per installarmi un antifurto elettronico della gemini : il motore è assemblato bene ma tutti i cablaggi elettrici sono degni di un’auto da 3° mondo (ed infatti lo è). sono quasi indignato : si parla tanto di qualità e poi vedi un po’ che porcherie che circolano. tutte le volte dico che non comprerò più fiat e poi , puntualmente , ci ricasco....porca miseria!
saluto tutti.
ps se c’è qualcuno che ha un monovolume compatto di altre marche mi riferisce sulla qualità dei materiali per favore? grazie.