Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
FIAT GRANDE PUNTO TANTI PROBLEMI 82852 pizzahotmaleit 15 12/03/2012
dedion75

Scritto il 05/11/2007 alle ore 10.49
pizzahotmaleit
RICCIONE (RIMINI)

Utente Iscritto da
luglio 2007

ciao a tutti io il 31/07/2006 ho accquistato una gpunto 1400cc dinamic benzina vorrei elencare i guai avuti e che tutt’ora ho.dopo circa 2 mesi che avevo acquistato la vettura sono cominciati i primi guai,l’o portata alla concessionaria e havevo detto che la vettura consumava tanto hanno risposto che era normale perche la centrallina era tarata sulla miscela grassa fino alla fine del rodaggio,se la sono cavata cosi’. poi sono cominciati i primi guai quando lavavo la vettura entrava l,acqua dal portellone posteriore ,a avuto 3 interventi ,al quarto hanno sostituito tutto potellone fanali guarnizzioni 3o stop e gurnizioni, poi si sono deformate tutte le plastiche dei sportelli e copri airbags frontali vicino parabrezza,si sono dissaldate le cerniere delle porte hanno sostituito le maniglie perche non si aprivano le portieremancavano tutti i bulloni che supportavano i parafanghi,mancavano anche i supporti per la gomma lavavetro che ciondolava giu nel motore. riportandomi al consumo e passato 1anno ed e sempre uguale ho portato la vettura in un altro centro fiat hanno rilevato alti consumi hanno provato piu volte a fare il pieno e percorrere strada normale e autostrada, in un test abbiamo percorso 20 km abbiamo rabboccato 4,3 litri in un altro test sempre facendo il pieno al massimo abbiamo percorso tra strada urbana e autostrada 28.7 km abbiamo rabboccato 0,73 litri di benzina troppo strano.a questo punto hanno fatto la diagnostica computerizzata hanno guardato tutti i parametri erano tutti ha posto pero’ la macchina ogni tanto accelerava da sola, davanti a me hanno cominciato a smontare prima il gruppo filtro aria poi con sorpresa hanno visto che sul gruppo farfallato tanto sporco come se non ci fosse il filtro poi hanno visto che usciva olio sempre dalla farfalla hanno smontato il sensore all’aspirazione ed era imbrattato d’olio ora hanno ripulito e mi hanno detto di fare almeno 200 km autostrada ai 120 130 fissi e dopo il ponte di novembre avrebbero rismontato tutto, da premettere che la macchina ha 12630 km e a gia consumato 1 kilo olio ho messo gli avvocati ma gia un mese dalle raccomandate che hanno spedito non abbiamo avuto risposta non so se ho fatto bene ho richiesto la sostituzione vettura anche perche i consumi che tanto pubblicizzavano non sono veritieri , nemmeno quelli riportati sul libretto uso e manutenzione che danno la vettura mi sembra non lo sottomano nel combinato i 6.1 x 100 km cosa non vera, dove vado ha sbattere la testa non ne posso piu’

Scritto il 03/01/2010 alle ore 17.47
luca16
REGGIO EMILIA (REGGIO NELL'EMILIA)

Utente Iscritto da
gennaio 2010

ciao a tutti anch’io ho una grande punto 1400cc dinamic benzina e con molto rammarico devo dire che di grande probabilmente c’è solo il nome. sarà che altri sono più fortunati o che sono abituati a... ma comunque ci sarebbero tante cose da esporre. ne elenco solo alcune. ... a parte i richiami avuti dalla casa per il piantone e per le maniglie di plastica delle porte posteriori che avevano problemi, avevo appena terminato il periodo di garanzia e la scheda madre è andata in tilt: sostituita a mie spese. convergenza: regolata più volte. rotte le bielle delle ruote anteriori: sostituite. acqua dal portellone posteriore: si è vero ... oltre tutto le cerniere del poggia pianale del portellone posteriore (non so come si chiama) essendo di plastica debole si sono subito rotte dopo avere appoggiato qualche borsa di piccola taglia. l’acqua inoltre entra nei finestrini dal momento che le guide o le guarnizioni dei cristalli delle portiere presumo si siano distaccati o non fissati bene...tant’è che quando chiudo la portiera, per il contraccolpo si sente un rumoraccio dei vetri che tremano alla chiusura... prima o poi si infrangeranno.
anch’io sto vedendo che i polimeri plastici non sono buoni: la plafoniera della luce interna non è fissata con viti e non si riesce più a farla stare in sede...evidentemente poggiama solo sulla stoffa in alto (per spessore); le plastiche dove esce il getto per l’aria nel parabrezza si sono deformate. alcuni pezzi si sono distaccati, i copri viti cadono come non mai; le platiche dei pulsanti, e dei comandi radio che sono serigrafati da vari simboli non sono in grado di resitere all’acidità del sudore delle dita dal momento che si sono tutti scoloriti (la vettura ha poco più di 2 anni e non sono sempre li a sciacciare l’autoradio) i pulsanti sembrano tutti anonimi senza più alcun simbolo. i copri airbags frontali vicino parabrezza si stanno dissaldanto... e vedere cio che succede mese dopo mese è avvilente. anche la portiera anteriore sinistra mi sta leggermente cadendo tant’è che quando la chiudo sembra che si stia chiudendo quella div un trattore. probabilmente non è più in sede e cio dipenderà dal sitema di chiusura che non regge il peso della portiera stessa, le cerniere su cui poggiano non sono progettate per resitere al peso della portiera stessa e alle botte delle buche che ci sono in strada (a reggio le strade fanno veramente schifo.. non so a chi le appaltano...in realtà lo so. comunque, strade appena fatte sono sempre sbucciate e sdrucciolevoli con grossi buchi a non finire) i bulloni che supportavano i parafanghi sono saltati e i rivestimenti fonoassorbenti che avvolgono la scocca all’interno del vano motore ciondolano ormai giu nel motore. quanti ai consumi sarà che la benzina è sempre troppo cara !!! ma la lancetta soffre sempre e la spia segna sempre riserva.!!! non sono veritieri. sono un ingegnere e q.cosa so. se dovessi dare un voto finale: finisco come ho iniziato dicendo che di grande c’è solo il nome.

Scritto il 14/02/2010 alle ore 23.19
bulldozer90
CIRIè (TORINO)

Utente Iscritto da
febbraio 2010

a me si e bloccata la scatola elettroguida e ho avuto un frontale, macchina da buttare e ne fiat ne il concessionario mi vogliono risarcire. auto con pezzo difettoso che non mi hanno voluto cambiare a gratis anche se ero ancora in garanzia. se qualcuno ha avuto problemi simili chiamate il sig. celli luigi al 347 64 90 955, abbiamo intenzione di fare una class action conto la fiat ci devono ascoltare x forza!! e una vergogna la fiat!

Scritto il 21/02/2010 alle ore 12.02
rufus1
(UDINE)

Utente Iscritto da
gennaio 2009

non sono un simpatizzante della fiat ma conosco gente che non ha mai avuto problemi con la grande punto.credo siano dei casi isolati come su altre marche....

Scritto il 14/07/2010 alle ore 19.48
peppebenny
SANNAZZARO DE' BURGONDI (PAVIA)

Utente Iscritto da
luglio 2010

salve a tutti io ho una fiat grande punto 1.3 mtj 90 cv ragazzi in grosso modo non mi ha dato grossi problemi ma ho solo 57.000 km e quasi quasi la cambio, perchè secondo me e una macchina che gia inizia ad avere problemi seri, per esempio tra i 2000 e 2500 giri sento delle vibrazioni stranissime poi eprendosi diciamo la turbina non vibra più. ma secondo voi è normale?
poi quando giro il volante si sente "tac". pochi mesi fa ho ricevuto un richiamo della fiat di recandomi in una off. fiat per controllo al volante ma mi hanno detto che è tutto apposto.... è già li mi preoccupo. un’ultima cosa prendendo qualsiasi buca con l’anteriore si sendono dei rumori strani a differenza di dietro che ammortizza abbastanza bene da premettere che già ho cambiato gli ammortizzatori anteriori per difetto costruzione.
ditemi voi...... fiat...............

Scritto il 13/09/2010 alle ore 18.50
alex16
(NAPOLI)

Utente Iscritto da
settembre 2010

salve, io ho comprato una grande punto 1.2 a benzina anno 2006, dopo 2 anni mi ha dato problemi con l’olio, da poco ho fatto il cambio d’olio e dopo 3500 km ho dovuto aggiungere 1 litro d’olio, dovrei fare 8000-10000 km con un cambio d’olio ma se lo mangia prima.

un altro problema è il rumore nello sterzo sto valutando cosa fare???

Scritto il 11/03/2011 alle ore 20.33
rigenerananotech
(LECCE)

Utente Iscritto da
marzo 2011

rewitec è destinato a rivoluzionare il mercato della manutenzione straordinaria rigeneratrice su motori e superfici tribologiche (usura di superfici a contatto e in moto relativo)

la tecnologia è stata brevettata nel 2004 e sperimentata con successo in applicazioni del settori automobilistico, industriale e marino.

come funziona questa tecnologia
la nano tecnologia di rivestimento rewitec si basa sul miglioramento della superficie di metallo sottoposto ad attrito e usura, invece di concentrarsi sulla formazione di un film fluido così come fanno i produttori di lubrificanti e additivi. il componente attivo della tecnologia rewitec consiste in una miscela di minerali sintetizzati a base di silicati e catalizzatori mirati a trattare e a rigenerare le superfici metalliche delle parti interne di attrezzature meccaniche sottoposte a consumo ed usura per sfregamento.

veicolato attraverso l’olio esistente, il composto comincia a reagire con il metallo sottoposto ad attrito formando nano particelle di silicio metallico. il processo continua attivando reazioni in particolare nella zona di contatto fino a quando la superficie sarà liscia e coperta da un nuova struttura di metallo di silicati la reazione è terminata quando l’energia generata per attrito è ridotto. la rugosità delle superfici sono state ricoperte da uno strato di metallo silicato che sviluppa un basso attrito, anche in condizioni di mancanza di lubrificante.

il meccanismo funziona più agevolmente e con meno stress sulle parti della macchina.
la nanotecnologia di rivestimento rewitec migliora sostanzialmente il sistema tribologico, che non può essere realizzato con qualsiasi altro lubrificante. il risultato finale è una nuova struttura di rivestimento di metalli con proprietà migliorate contro l’attrito e l’usura.

quindi, che cosa è rewitec?


rewitec è una nuova superficie fortificata nanotecnologica per le parti interne del motore.

* rewitec è un trattamento rigenerante e rinforzante delle superfici metalliche interne di qualsiasi motore
* rewitec crea, su scala molecolare nano, uno strato ceramizzato di silicati metallici con finitura estremamente migliorata, e 30% più duro della superfice ricoperta.
* migliora le prestazioni meccaniche e di efficienza, estende in modo significativo
la durata di vita delle macchine e consentente anche un risparmio sui consumi fino all’11%.
* vincitore del premio innovazione 2007 tedesco tra 230 altri brevetti

cosa puà fare per il motore?

i benefici rewitec
* estrema riduzione degli attriti, vibrazioni e rumore (nvh, noise vibration harshness)
* rivitalizzazione e riparazione di macchine e attrezzature, mentre stanno operando.
* restauro della geometria di parti usurate a un livello vicino agli originali.
* la riduzione del processo di rinnovamento delle apparecchiature meccaniche.
* risparmi in lavori di riparazione, manutenzione, lubrificazione e parti di ricambio.
* aumento dell’efficienza di alimentazione del motore e risparmio di carburante fino al 11%.
* aumento della produttività con carichi più elevati e ridotti tempi di inattività.
* riduce l’usura e il consumo di olio nei motori. elimina la brace.
* tutela in caso di operazioni di emergenza senza lubrificante.

ultimo ma non meno importante, la tecnologia rewitec aiuta la protezione dell’ambiente:

*riduce le emissioni che incidono sull’effetto serra come la co2, hc e nox.
*abbassa il consumo di risorse in termini di carburante, lubrificanti ed energia.

importante!
ogni trattamento auto dura minimo 100.000 km e con esso i suoi effetti benefici sui consumi e l’usura!

quanto costa?

vorrai dire quanto fa risparmiare forse!

con un unico trattamento si risparmia almeno 5 volte il costo del trattamento stesso!

per maggiori info
www.rigenerananotech.com

sono graditi pareri e contatti!


rigenera nanotech


Scritto il 19/04/2011 alle ore 11.01
lisadelusa
(LIVORNO)

Utente Iscritto da
aprile 2011

io ho acquistato una grande punto multiject nel 2008 e devo dire che sono veramente schifata dalla fiat... a 100.000 problemii quasi ogni mese devo andare dal meccanico e con i soldi che mi è toccato spendere avrei comprato una golf...problemi da subito e da ogni parte non considerando che devo far registrare la convergenza praticamente ogni mese ... i fanali appannati dopo un anno, vite dell’albero dello sterzo difettoso(cambiato senza pagare xchè fortunatamente è successo poco prima che finisse la garanzia), bocchette dell’aria che non emettono + aria da ormai 1 anno(per risolvere il problema si deve cambiare tutto il blocco così ha detto il meccanico ad un costo elevato), auto che praticamente va perennemente a destra(2 meccanici diversi mi hanno detto la stessa cosa che le ruote davanti sono una via avanti dell’altra impossibile risoluzione, telaio che si scolla, entra l’aria fredda da sotto al posto del non guidatore(2 meccanici mi ha detto che non ci si può fare niente) non vi dico d’inverno che goduria quando devo cambiare mi si congela la mano ma figuratevi il passggero che ha le gambe ibernate, 4 iniettori cambiati già 2 volte xchè entrava il gas di scarico dentro l’abitacolo ed entra anche ora anche se mooooolto meno. 1° e 2° marcia inesistente ... affoga quando dai gas e per aumentare all’improvviso etc... l’altro mese come ho detto ho dovuto fa cambiare gli iniettori per la 2° volta € 500,00 ed ora devo riportarla xchè fa un rumore strano proveniente dal centro dell’auto. avendo già cambiato tutto di questo schifo di macchina mi chiedo cosa possa essere rimasto originale ... mah ... tirando le somme è stata la mia 1° volta con la fiat e sicuramente sarà l’ ultima .... € 16.000 euro per un’auto di questa portata per me è veramente una truffa .... per quanto mi riguarda addio fiat ....

Scritto il 17/05/2011 alle ore 17.05
marioizzi
TORELLA DEL SANNIO (CAMPOBASSO)

Utente Iscritto da
maggio 2011

ho una grande punto emotion , 1.3 mtj 90cv . ho percorso circa 50000km e non ho notato niente di strano ! forse devo sostituire la batteria , da controllo fatto in officina fiat ! un solo intervento in garanzia pulito un iniettore ! auto che mi soddisfa , certo ci sono auto meglio , ma anche piu’ costose .spero che vada sempre bene e non mi dia problemi seri !

Scritto il 20/05/2011 alle ore 19.14
elieli4
(CALTANISSETTA)

Utente Iscritto da
maggio 2011

ciao a tutti io ho una fiat grande punto 1.3 anche io e inizio dopo qualche kilometro a sentire strane vibrazioni. non so che fare. tra l’altro sto cercando fra le altre cose anche un navigatore satellitare e mi hanno consiglato qualche modello della mio. voi cosa mi dite? grazie agli amici del forum.

elli

Pagina: » 12