Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
FIAT TEMPRA 1.6 GPL STATION VAGON 1991 SI SPEGNE 1295 louis03m 1 07/08/2011
louis03m

Scritto il 07/08/2011 alle ore 14.05
louis03m
BARI (BARI)

Utente Iscritto da
agosto 2011

la macchina è il modello a carburatore e non ha la centralina bkl.
l’impulsore è stato cambiato un anno fa.
la pompa dell’acqua è nuova.

la macchina si spegne molto spesso all’improvviso quando fa molto caldo o si è imbottigliati nel traffico, ma capita anche all’improvviso anche di sera , come ieri sera niente traffico era fresca l’aria pero’ si è spenta.
la macchina si surriscalda molto a quanto pare, la temperatura del motore arriva a 90° comunque non li supera. la ventola del radiatore funziona a dovere.

la macchia giorni fa mi si è spenta 4 volte a gas , poi allora ho passato a benzina e li 12 volte si è spenta.
son state rifatte le regolazioni per il gas e per la benzina quindi minimo per i giri del motore, mandata del gas, si pensava arrivase al carburatore una miscela con aria grassa e sporca che sia di benzina o di gas o che ne arrivase una quantità maggiore rispetto a quella richiesta allora è stata fatta una modifica ai tubi del gas e della benzina che arrivano al carburatore, un terzo tubo collegato a questi 2 scarica a terra sotto la macchina,il tubo dovrebbe aiutare a sfogare il di più nel caso arrivi la miscela sporca o maggiori quantita.

pero il sistema aiuta poco , la macchina continua a spegnersi... sembrava avevamo risolto un anno fa acambiato la pompa dell’acqua , l’impulsore , togliendo l’antifurto ancora c’era contatto elettrico, facendo le regolazioni.

non si capisce perchè si spegne. noi ipotizziamo sia il carburatore, maggiormente la pompa della benzina o il relè della pompa della benzina che non sappiamo se esiste. ma siccome il problema lo fa pure a gas non si capisce cosa sia il problema.
ora chiedo qui a voi cosa potrebbe essere.

grazie in anticipo.