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FIESTA 1.6 TIT. 2007 - AVARIE E 2 CAMBI NUOVI..??? 1843 woodrook 1 08/01/2010
woodrook

Scritto il 08/01/2010 alle ore 10.29
woodrook
FAENZA (RAVENNA)

Utente Iscritto da
gennaio 2010

ciao a tutti. mi serve un consiglio tattico su come agire con la mia fiesta, è una 1.6 tdci titanium
ho ricevuto la macchina nuova il 31 gennaio 2007 ed è iniziata la diaspora……..

estate 2007: a causa di un rumore durante il rilascio della frizione ho portato la macchina nell’officina autorizzata della concessionaria ford dove ho acquistato la macchina
diagnosi: una corda del cambio causava il rumore
soluzione: essendo la macchina nuova di zecca, mi venne interamente sostituito il cambio
(intervento non documentato, almeno la ford dice che non ha registrato nulla perchè l’ha scaricato su un’altra macchina)

luglio 2009: tornando dal mare il cambio si è inchiodato e mi sono fatto 30 km in 4° riuscendo a malapena ad arrivare a casa (era domenica). il giorno dopo si è bloccato in 2° ma sono riuscito a portare la macchina nell’officina autorizzata della concessionaria ford dove ho acquistato la macchina
diagnosi: uno dei cilindretti all’interno del cambio ha grippato
soluzione: cambio sostituito interamente
(intervento documentato)

agosto 2009: ad una settimana dalla precedente sostituzione del cambio ho notato che il cambio era sempre più duro ed oltretutto perdevo liquido da sotto la macchina. ho portato la macchina nell’officina autorizzata della concessionaria ford dove ho acquistato la macchina
diagnosi: paraolio della scatola del cambio rotto
soluzione: smontato cambio e sostituito paraolio (avevo rimasto si e no 2 etti d’olio….ancora 1 giorno e mi si sarebbe spaccato per l’ennesima volta il cambio)
(intervento documentato)

nel periodo tra estate 2007 ed estate 2007, mi è capitato circa 2 o 3 volte che mentre frenavo oppure tiravo il freno a mano, che mi si accendesse la spia rossa, l’ingranaggio giallo a sinistra iniziasse a lampeggiare e nel display mi apparisse scritto “errore avaria motore, consultare il manuale”
per questo problema mi presentai più volte nell’officina autorizzata della concessionaria ford dove ho acquistato la macchina e dopo tutte le diagnosi il problema era sempre un filo dello stop che andava a creare interferenze in fase di frenata.
(interventi documentati)

questa mattina frenando mi si è ripresentato il problema, con luce rossa, spia gialla a forma di ingranaggio e messaggio di avaria.

come potete benissimo immaginare sono furioso, e dubito in futuro comprero mai più ford, ma quello su cui vorrei un consiglio è……
….come posso muovermi ora? la garanzia scade a fine gennaio ed io rischio di essere a piedi proprio dopo la garanzia e trovarmi sul groppone di nuovo un problema di cambio o di avaria e doverne fare le spese….tante….
cosa mi suggerite?