Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
FIESTA APPENA RITIRATA DAL CONC. 3430 stefano4 3 16/07/2006
joystick

Scritto il 23/11/2004 alle ore 20.02
stefano4
GENOVA (GENOVA)

Utente Iscritto da
novembre 2004

ciao a tutti,

ho acquistato due settimane fa una fiesta 1.4 tdci zetec e ho percorso fino ad ora circa 200 km; la primissima impressione è stata buona.

1° problema : oggi per caso mi sono accorto che la luce di posizione posteriore destra era spenta. subito allarmato ho smontato il gruppo luci per verificarne il motivo: la lampadina era avvitata male. verifico nel mentre anche le altre e scopro che la lampada della retromarcia era stata montata al posto di quella della freccia! sistemo il tutto e passo a sinistra: uno stop bruciato!!

a parte il discorso di assemblaggio errato(no comment) è possibile che abbia già fulminato la lampadina di uno stop solo dopo 200 km?!

(può dipendere dal fatto che il diverso wattaggio delle lampade montate in posizioni errate abbiano verificato squilibri di tensione fulminando una lampada?);

2° problema: ho la sensazione che la macchina penda a sinistra

3° problema: quando porto lo sterzo a fine corsa fino a "toccare" sia a destra che a sinistra sento un rumore come se scrollasse o sbattesse qualche cosa, lo stesso rumore che avverto a livello delle ruote anteriori quando prendendo alcune buche o tombini o percorro strade non perfettamente asfaltate (rumore che con lo stereo spento mi fa alquanto innervosire).

cosa ne pensate?

stefano

Scritto il 10/04/2005 alle ore 10.31
davide3
CATANIA (CATANIA)

Utente Iscritto da
aprile 2005

ciao mi achiamo davide.....io + o - ho gli stessi tuoi problemi.....anche se credo ormai siano + una caratteristica di questa macchima.....qualcuno mi ha consigliato gomme nuove o + largne (tipo 15) per il problemino del rumore delle ruote che dicevi tu....

non so se per te va bene,ma possiamo parlare per levarci qualche dubbio su questa vettura.....che mene ha dati molti di dubbi......ciao davide.

Scritto il 16/07/2006 alle ore 12.22
joystick
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
luglio 2006

ciao,
ho comprato una fiesta zetec il 30.06.2006, e stò già in causa con la ford di roma per avere un’auto in sostituzione.
stesso problema.... sterzo che non ritorna, macchina che tira a sinistra, dicono sia un problema agli ammortizzatori anteriori sinistro lato guida.

io comunque, stò alzando una "caciara" nei confronti della ford perchè la voglio portare in tribunale davanti al giudice, sono stufo di persone incompetenti che, presi i soldi ti accannano e cioa a grazie....

penso che il tuo caso sia utile a mio e viceversa...

ti chiedo di entrare in contatto privatemente con me a:

linux.admin@excite.it

vedrai quello che faremo alla ford...